• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

14 OTTOBRE 2023: HOG LADIES NATIONAL RUN

mercoledì 15 novembre 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

14 OTTOBRE 2023: HOG LADIES NATIONAL RUN

 

…IL PUNTO DI VISTA DELLE LADIES IN MOTO

Per questo evento noi tre bikers rimaste, Manuela Elisa e Antonella, orfane della RC Marzia, febbricitante, ci siamo ritrovate a San Pelagio per unirci alle ragazze del Padova Chapter e del Bassano, in modo da arrivare a Bologna già in un bel gruppetto.

Ci siamo dirette tranquillamente all’altro appuntamento, all’area di servizio di Cantagallo, poco dopo Bologna, dove ci aspettavano tutte le motocicliste del Bologna Chapter, pronte a radunare le rappresentanti dei Chapter provenienti da tutta Italia.

Arrivate anche quelle del sud, abbiamo creato un suggestivo serpentone rombante e strombazzante e, guidate da un gruppetto di RC, ci siamo dirette verso Calderara di Reno, per il pranzo organizzato presso il locale Palasport. Qui siamo state accolte da moltissime amiche che hanno fatto ala al nostro ingresso nel parcheggio fotografando ed applaudendo…proprio una bella accoglienza!

L’altra emozione speciale l’abbiamo vissuta domenica mattina, con la bellissima parata che ci ha condotto fino alla piazza dove è stata scattata la foto ufficiale dell’evento, tutte le 800 partecipanti, insieme, sulla scalinata che porta al Parco della Montagnola.

Alle 9 abbiamo iniziato a radunarci attorno al Savoia Regency, cercando di disporci al meglio sulle classiche due file. Moltissime ragazze hanno preparato loro stesse e le moto con addobbi rosa, moltissimi i fiocchi, ma anche ali piumate e lunghi boa di struzzo.

Condotte da Enrica e le sue amiche e scortate dalle forze dell’ordine, anch’esse donne motocicliste, abbiamo pacificamente invaso la città un po’ sonnecchiante della domenica mattina, accolte da molti cellulari alzati a fotografare, da qualche applauso, molto stupore e anche da qualche maledizione di chi è stato costretto a fermarsi per cedere il passo a queste rumorose e pittoresche rompiscatole.

Attraversato il centro, ci hanno accompagnato pian piano su e giù per strade collinari da dove abbiamo potuto ammirare il panorama circostante, grazie anche alla splendida giornata quasi estiva. Rientrate in città abbiamo parcheggiato ordinatamente in piazza dell’8 agosto per la foto che ci ha ritratte tutte insieme…un colpo d’occhio che non ha lasciato indifferenti né noi né i tanti passanti!

Espletata anche questa piacevole formalità, siamo risalite in sella, direzione Savoia Regency, per il brunch finale.

Riempite con gusto le pancine affamate e dopo il saluto della Fondazione Veronesi e del Bologna Chapter, abbiamo deciso di rientrare, anche perché le ultime notizie da casa davano meteo in peggioramento…meglio non sfidare troppo la sorte che già ci ha regalato un fine settimana favoloso!

Infatti tutto bene fino a poco prima di Padova, dove la temperatura si abbassa di colpo e un fastidioso vento freddo ci accompagna fino a destinazione e ci costringe anche a rinunciare al consueto passaggio al Caffelatte; per fortuna alla foto di chiusura ci pensano le nostre amiche su 4 ruote!

 

Antonella

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok