• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

14 OTTOBRE 2023: HOG LADIES NATIONAL RUN

sabato 14 ottobre 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

14 OTTOBRE 2023: HOG LADIES NATIONAL RUN

 

Ritrovo al Caffelatte ore 9,00. Solo per alcune Ladies in macchina. Le vere Bikers si incontrano strada facendo. Luisa ci raggiunge da Gemona. Iniziamo con colazione e prima partita di chiacchiere. Ci accorgiamo che si sono fatte le 10,00. Sarà il caso di mettersi in marcia.

Partiamo, Manuela ci chiama, loro sono a S. Pelagio e noi siamo appena salite in macchina, quindi ci si trova a Bologna.

Le pilote delle quattro ruote siamo io con navigatrice Mariuccia , Luisa che ci segue e a Bologna si aggiungono Elisa, Serena e Jenny . Siamo le RC delle quattro ruote.

Sosta poco prima di Bologna per sigaretta e caffè, durante il viaggio non serve la radio , i discorsi cadono sui viaggi in giro per il mondo e quindi non si finisce più di parlare.

Arriviamo a Calderara di Reno puntualissime, si aggiungono le altre Ladies e attendiamo le Bikers. Eccole Manuela, Elisa e Antonella in Pole Position del serpentone di tutte le Harleyste presenti in moto, sono 350. Il colore rosa spicca da moto macchine, con fiocchi di ogni tipo. 

Saluti e tutte a mangiare ospitate al Circolo Sportivo, accolte da tanti volontari, menu easy  a scelta: crescentine , insalatona , pasta con il ragu e dulcis in fondo.

Siamo in 800. Una Lady del Licata Chapter si avvicina, leggere  Friuli sui nostri Gilet , le si  allarga il cuore , ha vissuto 25 anni a Udine. Facciamo una foto.

Poi tutte in concessionaria per il ritiro rally pack e fare acquisti.

Altri 18 Km , arriviamo all’ UNA HOTEL di San Lazzaro, una bella struttura che alcune di noi conoscevano già  avendo partecipato al FICO RUN.

Ritrovo ore 18,00 per aperitivo , peccato che il Bar è chiuso apre alle 19.00, ma è una fortuna!

L’aperitivo che ci aspetta all’ Hotel SAVOI REGENCY location dell’evento della serata,

è uno spettacolo! C’è di tutto e di più (le mozzarelle al tartufo super!)

Arriviamo alle 19,00 e qui si apre un mondo di nero e di rosa con look di tutti i tipi (Dress Code Rock and Pink). 800 donne ognuna con il proprio carattere, il proprio accessorio e il proprio Gilet di appartenenza. Si incontrano rappresentati dei Chapter di tutta Italia , 4 Chapter dalla Francia e 1 Chapter dalla Svizzera.  

Inizia la serata , siamo accolte da Enrica l’organizzatrice dell’evento, un vulcano. Passiamo alla cena con tavoli assegnati da 12 ma siamo in 16 quindi condividiamo il tavolo con Civitanova Marche Chapter. Nel 2019 ho partecipato al loro Run, indossavo il loro bracciale gadget dell’evento , un caso? Esponiamo la nostra Bandiera arrivata a destinazione grazie a Nella e Mariuccia. Prima della torta i  ringraziamenti e le nostre rappresentanti vanno a ritirare i gadget. Ecco che si scatena la festa, balliamo fino all’una, quando decidiamo di rientrare.

Domenica ore 9,00 ritrovo all’Hotel Savoi Regency. Reincontriamo le nostre amiche del Civitanova Marche che ci aspettano all’Hog Europa che si svolgerà a giugno del prossimo anno a Senigallia vicino a loro. Le Bikers si preparano per la parata. Noi veniamo accompagnate in Pullman in Piazza VIII Agosto per la foto ufficiale. Durante il tragitto conosco una Lady di Bolzano, ci scambiamo le nostre esperienze del mondo Harley. Arriviamo in centro , abbiamo un’oretta per giretto e scorgere le Torri Degli Asinelli, San Petronio e Piazza Maggiore. Poi, tutte a riunirsi in Piazza VIII Agosto per accogliere la parata con le nostre Bikers sempre in Prima Fila. E’ un’emozione unica !

Arrivano in piazza le mie cugine e il fratello di Enrica. Ci salutiamo, arriva Enrica, sono rimasti sbalorditi. Hanno sempre visto i video e le foto e ascoltato i racconti di Enrica, ma in questa occasione toccando con mano il mondo Harley hanno capito cos’è e hanno condiviso le nostre emozioni, respirato la nostra aria.  Per loro è stata una cosa incredibile e grazie a questa occasione , le nostre strade che si sono divise crescendo si sono di nuovo incrociate .

Ritorno all’Hotel Savoy Regency per il Brunch, non meno spettacolare del menu della serata precedente. Troviamo posto, chi a bordo piscina, chi sotto il portico, vicino alla fontana, chi in giardino, meraviglioso. Il meteo in queste due giornata ha aiutato tanto, clima mite , quasi caldo. Solo le nostre Ladies Bikers al sabato nel viaggio di andata , hanno incontrato nebbia un po’ fastidiosa e poi all’arrivo finale un sole caldo, dal fresco al caldo, non è stata proprio una passeggiata!

Ultimi saluti e ringraziamenti di Fondazione Veronesi che in questa occasione raccoglie € 11.000,00 per la ricerca. Conosciamo le rappresentanti dei Chapter della Lombardia le ideatrici del 1^ LNR al Lago d’Iseo. E ora l’obiettivo è Il Ladies Run Europeo.

Si notano le organizzatrici commosse e orgogliose del risultato dell’evento.

L’ HOG Manager Emiliano mette in evidenza come la forza e la bravura delle donne ha permesso la riuscita di un RUN PERFETTO.

Saluti e ringraziamento a tutte anche da parte nostra.

Viaggio di ritorno, un po’ più silenziose, un po’ più stanche ma felici per avere avuto l’ occasione di partecipare ad un evento unico!

Fine Run al Caffèlatte, come si addice ad ogni Run.

 

Le Ladies del Friuli Chapter sono state benissimo e si sono divertite tantissimo!

 

Emanuela

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok