• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

24 SETTEMBRE 2023: IRON RUN 2

domenica 24 settembre 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

24 SETTEMBRE 2023: IRON RUN 2

Iroman 2, un esperienza da fare per gli appassionati di difficoltà in moto ma che domenica , tempo e previsioni tutte da verificare all’ultimo momento, sembrava non si potesse fare...
Invece domenica mattina , il Nostro Head Road Captain Luca , da il segnale: “scateneremo l inferno”
Ritrovo doveva essere 24 partecipanti, crollati al totalizzatore a 13 impavidi che orgogliosamente sono all’appello per la partenza.
Queste 11 dipartite lasciano a disposizione di Luca solo Andrea e Guglielmo a fornire scorta Road Captain ma nulla li fermerà con Niki Safety a compensare, oltre al suo ruolo, quella di un po’ di Road Captain mancanti.
Si parte, il tempo si apre ad una splendida giornata che ci proteggerà per l’intero percorso , poi con me a chiudere il Gruppo, Nulla potrà accadere
Prima sfida , Sella Chianzutan , da notare che forse il clima incerto ci rende mattatori esclusivi del percorso, non si intravedono smanettatori da superbike in giro e questo rende piu’ elegante il paesaggio al nostro passaggio.
Seconda Sfida Passo Monte Croce Carnico e qui iniziano i problemi tra Gianluca e Bruno che fanno a gara a chi pagherà per tutti la sosta , la spunta Gianluca che sfama tutti di capuccino e strudel per vincere il freddo dell’ altitudine .... Bruno si rifarà piu’ tardi offrendo ristoro per il nuovo giocattolino 121 inc. preso rompendo il porcellino a casa.
Si arriva all’area Pic-Nic magistralmente scelta da Luca , che da opzione ristorante o spazi per esprimere i migliori corredi culinari da pic-nic.
Un affondo di Gianluca che offre al gruppo il piacere di bere un chianti riserva 2012 (chissà dove eravamo 11 anni fa quando nasceva quell’eccellenza) accompagnata da formaggi , ia quali ho portato anche io creazioni made by Tella. Generoso ed eccellente anche il contributo di Federico che ha fatto assaggiare una Lonza di Sua produzione... una sosta d’alto livello gourmet CVO se vogliamo usare un termine a noi noto.
Si riparte per Passo Pramollo , sempre condotti magistralmente da Luca e “difesi” da Andrea , Guglielmo e Niki . Pochissimo traffico in generale ad esclusione di 2 Camper che hanno fatto a gara per rallentare la nostra folle corsa tra i tornanti.
Passiamo attorno al Lago Predil e ormai stiamo scollinando abbondantemente il ritorno con il meteo che continua ad essere al nostro fianco premiando la nostra volontà ad esserci a questa seconda e ultima edizione Ironman2.. MI sembrava che il film fosse arrivato alla trilogia comunque.... Mumble mumble..
Ultima difficoltà : Sella Nevea e da lì si deve solo mettersi in discesa per giungere all’ultimo ristoro, non prima che Bruno abbia offerto ultimo giro non predefinito , in saluto del suo nuovo “Mostro”
Il cronometro scandisce il cuore ed il tempo di Luca che ci porta puntualissimi all’ ultima zona di ristoro, un birrificio artigianale zona Godia , dove ci aspetta un eccellente focaccia e birra per tutti i gusti.
Ringrazio l’ecccellente (3C volute) video di Alessandro Aquilani, che credo nel 2027 vedremo ai premi oscar , per riprese , montaggio e regia e le 2 Lady presenti Susi & Luisa, che hanno aggraziato con la loro presenza l’evento , semplicemente un SUPER REGULAR RUN
A presto VVB
Il Conte

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok