• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

22 - 25 GIUGNO 2023: EUROPEAN HOG RALLY (BUDAPEST)

giovedì 22 giugno 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

22 - 25 GIUGNO 2023: EUROPEAN HOG RALLY (BUDAPEST)
 

Un week end lungo atteso e pianificato dallo scorso anno, 120 anni è un compleanno importante al quale nessuno di noi voleva rinunciare.
La data prometteva un meteo clemente essendo appena entrati nell'Estate ma nulla ci avrebbe fermato comunque per essere presenti a questo evento.
Partenza dal Caffelatte alle 900 e primo stop and go a Nova Gorica per il ricongiungimento con il gruppo Udinesi.
L'aria di festa si respira subito ed il clima è clemente forse troppo visto che alle 1000 siamo già a 32 gradi centigradi.
Formazione di oltre 30 moto per 50 partecipanti , quindi un contesto di grande impatto che non incroceremo altrove in questi giorni nonostante i 300000 attesi all'evento con centinaia di chapter partecipanti.

Facciamo altre 2 tappe tra ristoro,carburante e incroci magici con tante,tantissime Harley.
Il ristoro è indispensabile perchè raggiungiamo i 38° gradi per quasi tutto il percorso.
Arriviamo alla base in perfetto orario (1900) e ci attende un albergo molto confortevole fin dal sicurissimo alloggio delle nostre adorate HD.
Come al solito i tempi sono misurati e la prima cena sta per attenderci in pieno centro,in una Budapest accogliente , gremita di locali e di attrazioni da visitare.
La doccia al volo , opzione ristorante da raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici e alle 2030 siamo al primo ristorante della nostra vacanza.
Molto carino e curato , con un area completamente riservata , come al solito la nostra Activity Manuela,non delude le aspettative anzi spesso supera le stesse.
Rientro a cena ultimata per un meritato riposo dopo una galoppata di oltre 9 ore.
Altra serata divertentissima , che finisce nella birreria accanto all' Hotel ma le temperature ,la sete e la compagnia non trovano soddisfazione nel fine serata a chiusura birreria.
Da osservare che l'ospitale Budapest lo è piu' per la proposta di locali che per la cortesia dei residenti che non sempre è da manuale di ospitalità.
Per testarla ed averne l ennesima conferma , andiamo alla ricerca di un posto dove bere l'ultimo che ci porta ad una sorta di Autogrill dove il personale ci accoglie come se fossimo dei vandali devastatori creando tensioni gratuite con persone come noi del Chapter che potremmo entrare in un asilo nido a prenderci cura degli ospiti, piuttosto che distruggere locali come temono i 2 commessi dell' Autogrill.
Alla fine, ci ritiriamo di buon grado dopo qualche ulteriore battibecco , gratuito peraltro,da parte dei baristi/benzinai.Giorno 2 : il mattino è dedicato ad una visita della città con guida e utilizzo di metro e autobus respirando l'aria della città mischiandosi ai residenti per qualche ora mantendo i nostri amati gilet che dichiarano nostra appartenenza e provenienza a chiunque ci osservi o ci incroci.
In realtà , l estensione della città , assorbe e diluisce il numero di presenti all'evento e non ci si rende conto di essere così numerosi al 120° anniversario.
Una cosa è certa , il nostro rimane tra i gruppi piu' numerosi e organizzati.
In albergo comunque troviamo anche altri chapter , Padova e Brescia in primis, con i quali il gemellaggio serale pre nanna , viene confermato ogni sera nella birreria accanto all' albergo e i gilet aumentano.
Tornando alla giornata, pomeriggio libero con molti che iniziano a visitare l' Arena dove si concentrano i festeggiamenti.
Strategicamente siamo locati vicinissimi ai festeggiamenti, questo permette al gruppo di andare e venire quando vuole senza dover attraversare la splendida Budapest.
La sera nuovo appuntamento a cena con il nostro mitico Chapter, altra bellissima serata che stavolta propone una romantica cena con crociera in battello sul Danubio .
Uno stupendo modo per rivedere quanto visitato di giorno con prospettiva notturna in un battello esclusivamente a nostra disposizione.
L'occasione di questa speciale location e atmosfera suggerisce al nostro Director di patchare alcuni nuovi soci e nuove nomine all'interno del direttivo :
Alessando e Luisa nuovi Photographers , Sonia nuova Editor, Linda omni presente con il suo Luis, e Nella e Giorgio nuovi soci che stanno dimostrando grande entusiasmo e presenza assidua.
Giorno 3 : il programma lascia la giornata completamente libera e questo suggerisce un sacco di personalizzazioni con forte concentrazione di affluenza all'evento in Arena e partecipazione alla parata nella città.
Il caldo non molla ma i nostri soci scandagliano comunque evento concessionaria della capitale e locali tipici fino a sera rendendo customizzata l'esperienza per ognuno di noi , come ogni nostra moto.
La serata si conclude con gli ultimi rientri in albergo per un riposo indispensabile a garantire un rientro di 700 km in tutta sicurezza.
Sveglia presto e obiettivo partenza alle 09,00, tutti pronti colazionati con i mezzi carichi ma il brivido è dietro l angolo.
La moto di Gabriele non vuole partire mettendo in allerta operativa Direttore con le sue competenze tecniche (in questo caso da Mac Gyver visto che aveva solo qualche cacciavite a disposizione e alcuni soci competenti.
Il gruppo si schiera in posizione di partenza ma la splendida moto di Gabriele continua a fare i capricci per oltre un ora, poi Mac Gyver NIcola riesce a trovare una soluzione momentanea consentendo al gruppo di partire.
Il tempo non promette bene e la temperatura è piu' accogliente della partenza ma a un certo punto costringe il gruppo a indossare la tuta antipioggia.
Si procede con un paio di soste ed il gruppo , riparte unito e in rigorosa formazione fino al confine tra Slovenia e Italia dove si divide per agevolare il rientro a casa di ognuno.
Ultima birra al Caffelattè da tradizione , che suggella l'ennesimo successo dei nostri RUN alla maniera Friuli Chapter Italia.
Un ringraziamento a tutti per aver reso anche questa esperienza speciale ed indimenticabile

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok