• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

20 OTTOBRE 2019: COMBAI RUN

domenica 20 ottobre 2019

Torna all'elenco report >
immagine evento

20 OTTOBRE 2019: COMBAI RUN

 

Ennesimo miracolo del Friuli Chapter Italia, dopo una settimana di continuo tempo incerto e previsioni ostili poi dissoltasi puntualmente alla conferma del Run.

Appuntamento alle 0900 per partenza ore 930, Run con piccola adesione soprattutto da parte dei Road Captain e Safety Officer, ma nulla è perduto, ci vengono in aiuto Luca Rosso, Niki Rosolen, Alberto Piovesana, che pur non potendo trattenersi per il pranzo supporteranno la nostra valorosa Head Road Captain Tella permettendo massima sicurezza al Run.

Alle 09.20 Niki fa un breve briefing con i partecipanti al gran completo e si parte ormai confortati da raggi di sole che sembrano più vicini ad un inizio di primavera che un autunno in corsa.

In testa Tella affiancata da Luca Rosso e  Michel che per l’occasione fornisce supporto prezioso conoscendo perfettamente il territorio.

Traffico decisamente perfetto per arrivare con precisione al punto di destinazione, non prima di aver attraversato le splendide colline patrimonio, assolutamente giustificato, dell’Unesco.

Consapevoli che Combai, dalle 13.00, diventerà off-limits per qualsiasi mezzo, aggrediamo la località con i nostri splendidi mezzi, e detto fra noi, è probabilmente il momento più glamour, per Combai, di domenica 20 ottobre.

Il paesino è piccolo ma tutto attrezzato intorno all’evento, ci sono già chioschi attivi con “ombre” e “spritz” mentre per i maroni c’è da pazientare ancora un po’.

Il gruppo si disperde tra i vari chioschi ma una concentrazione alta rimane nella piazza principale e facciamo bella mostra dei nostri stupendi gilet.

Vista l’ora e che il giro ormai era stato completato tra le mura di Combai, Michel ci suggerisce di ripartire con un piccolo tour ulteriore tra le vigne del prosecco, prima di arrivare alla meta per il nostro pranzo.

Tutti entusiasti ci rimettiamo in formazione e via tra i panorami che queste colline donano  e ci fanno trascorrere un ulteriore  quarto d’ora strategico  in moto che aiuti l’appetito.

Arriviamo a Valdobiadene, Osteria del Cartizze, e l’accoglienza è quella tipica veneta.

Addirittura sbagliamo parcheggio, fermandoci nella precedente sede del ristorante ma l’ospitalità della zona e forse il fatto che non erano 25 Ciao Piaggio a parcheggiare, ci hanno concesso il privilegio di fermarci dove non avevamo prenotato.

50 metri ad ovest la nostra trattoria con cantina, e proprio in quest’ultima ci sistemano per il pranzo, tra silos d’acciaio e soppresse appese a stagionare.

Una tavolata accogliente e la zona in esclusiva per noi hanno fatto il resto. 

5 minuti ed il Friuli Chapter Italia era pronto per il consueto brindisi dei suoi adepti.

Un po’ di tempi d’attesa e poi si parte con le varie portate accompagnate da vini frizzanti e non, che ci hanno tenuto compagnia per tutto il pranzo .

2 bellissime ore passate in ottima compagnia, what else?

I nostri coraggiosi Safety Head e Secretary ci avevano abbandonato pre-pranzo quindi al ritorno al parcheggio, oltre ad alcune partenze individuali, si è comunicato che l’assistenza alle rotonde sarebbe stata sospesa.

Questa affermazione poi è stata smentita da un paio di validi interventi di Tella e Roberto Maniago che hanno voluto dare il massimo anche stavolta.

Il bel tempo, prenotato dal Friuli Chapter Italia con la propria apposita APP (sorrido) ha protetto tutti nel rientro alle proprie destinazioni.

Un grazie a tutti quelli che hanno potuto esserci ed un “a presto” per chi non c’ era ma che re-incontreremo presto

Vvb

Il Conte

 

 

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok