• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

Cena di fine anno 2013

sabato 21 dicembre 2013

Torna all'elenco report >
immagine evento

CENA DI FINE ANNO 2013

 

C’era l’atmosfera giusta. C’era decisamente l’atmosfera giusta quando un centinaio di persone hanno dato vita alla cena di fine anno del neonato Friuli Chapter Italy, nel salone del Ristorante Cjal del Brent, a Polcenigo.

Le musiche di Paolo Breda (formidabile), le foto dei run che giravano senza sosta, la giusta dose di allegria, un menù di grande livello, una lotteria ricchissima condotta da Alberto, elegante intrattenitore, coadiuvato dal “giovane” Brando, con premi offerti da più persone, fra le quali facevano la parte del leone Nicola Bonetti e Dino Bomben per le rispettive Aziende.

Le foto hanno risvegliato emozioni e ricordi di un intero anno; molte di queste foto erano veramente belle, bravi i bikers-fotografi e sopratutto bravissima la nostra (splendida) fotografa ufficiale, Marika Diral.

A questo mix, che da solo avrebbe giustificato il successo, si sono aggiunti siparietti e gag irresistibili; e così, abbiamo potuto assistere all’ingresso trionfale, con una sceneggiatura assolutamente all’altezza della situazione, di una celebrata star della TV, reclutata nell’entusiasmo generale come regalo di Natale della signora Bonetti; la star, il cui succinto abbigliamento era costituito da un inquietante perizoma e da un suggestivo toupet, si è esibita in una danza armoniosa con la bella Mariuccia, a sua volta perfettamente consapevole della sua irripetibile occasione; acclamatissimi e bravissimi.

Poco dopo, la star ha inaspettatamente acquistato i panni e le sembianze di Piero Fundarò e, cambiando radicalmente genere e partner, ha deliziato il pubblico lanciandosi in un bacio appassionato con… Beh, un momento, chi c’era lo sa già, e chi non c’era si sappia regolare per l’anno prossimo; quando c’è Piero nei paraggi, la noia non abita qua.

Il clou della serata è stata la presentazione del programma per l’anno 2014, la presentazione dei nuovi soci, e il conferimento di nuovi incarichi.

Il programma delle attività segue il percorso collaudato nell’anno che sta terminando, e che ha riscosso l’approvazione dei soci: alcuni run a data fissa, alcuni da selezionare in base al meteo, alcuni incontri di “socializzazione” a sfondo vagamente eno-gastronomico.

Nei run a data fissa ci sono le conferme di iniziative che riscuotono da anni un vivo successo: B-Run (che cambia destinazione, dalla accogliente Edolo allo Stelvio), Churrasco-Run, Faaker, HOG European Rally (che torna a Biograd); a queste si affiancano novità “di casa nostra” (Spring Break; Udine Motori; Biker Fest, il cui patron Moreno Persello è stato graditissimo ospite della serata), con la ciliegina sulla torta della Nitrolympics, le corse dei dragster a Hockenheim, famosissimo circuito automobilistico a 20 km dalla splendida Heidelberg, in Germania. Da non perdere.

Anche lo scenario dei run senza data fissa (Roulette run) è estremamente vario: dai monti (Auronzo, Merano), al mare (Chioggia), dai laghi (run dei tre laghi) alle grotte (Oliero), dalle auto da sogno (Ferrari) alle donne da sogno (run delle Lady). E non è tutto: run a sorpresa, Franciacorta, corso di primo soccorso, corso di guida sicura, e via di questo passo.

Infine, è arrivato il sempre attesissimo momento della consegna delle nuove "patch", che è stato anche il momento per dare il benvenuto ai nuovi soci (senza contare che siamo tutti "nuovi soci", visto che il Friuli Chapter Italyè un nuovo chapter e non un chapter che cambia nome); un applauso convinto ha salutato i nuovi amici che provengono dal Julia County Chapter Italy: Piero Fundarò, Patrizia Tonini, Giancarlo Moschioni, Danilo Montico, Marco Paquola, Paola Vignando, Paolo Degano, Alessandra Degano, e anche le cinque nuove "patches" per Mirko Franzo, Giuseppe Morelli, Giuseppe De Bortoli, Lorella De Mari, Renata Populin.

Degna conclusione di questa celebrazione è stata la “promozione” a Road Captain di cinque soci: Giuseppe Bonaventura, Gianluca Bonutto, Stefano Bonutto, Piero Fundarò, Nico Pozzati.

Fine delle incombenze, applausi a volontà, e finalmente spazio alla musica e al DJ Paul!

Buone feste a tutti i bikers ed alle loro famiglie.

 

                                                                                                                                                      Guido

 

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok