• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

8 - 11 LUGLIO 2011: Barcelona Harley Days

venerd́ 8 luglio 2011

Torna all'elenco report >
immagine evento

La decisione di intraprendere quest'avventura a nata a maggio davanti ad una meravigliosa cena a base di pesce al raduno Harley di Biograd in Croazia.

6 luglio ore 15

Pronti alla partenza: Portogruaro - Barcellona sarà una bella cavalcata: entusiasmo alle stelle e 1300 km davanti a noi. Niky e Dino, Lidia ed Egidio, Guido e Maria, Valter e Wilma, i nostri compagni di viaggio, sono già partiti e noi li raggiungeremo a Cap-d'Antibes. Alle 21 arriviamo sfiniti ma felici …

7 luglio ore 9

La rappresentanza del Pordenone Chapter è di nuovo insieme, pronti in sella… Barcellona stiamo arrivando. La Francia non finisce più ma dopo diverse tappe ed un caldo micidiale arriviamo in Catalogna, Barcellona è sempre più vicina e la bandiera italiana sventola dietro la nostra moto. Finalmente alle 18 ci siamo, giusto in tempo per la movida.
L'Hotel è meraviglioso, tutto merito del nostro insostituibile Guido Tuveri, detto “Gran Turismo”, il nostro hacker di fiducia. Doccetta e ci ritroviamo per la cena: naturalmente tapas & paella. Passeggiata lungo les Rambles … e poi finalmente si và a nanna!

8 luglio

Sveglia! e si inizia l'esplorazione della città. In metrò arriviamo davanti all'opera più famosa dell'architetto Gaudì (amatissimo da Egidio) il tempio della Sagrada Familia, opera incompiuta e simbolo di Barcellona nel mondo. Già che ci siamo proseguiamo la nostra visita verso il Parc Guell, qualcosa di incredibile, sembra di essere finiti dentro la favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Visitiamo anche la casa dell'architetto, che si trova all'interno del parco e dopo tutto questo girovagare, decidiamo che è ora di fare una capatina alla Placa d'Espanya sede del Barcelona Harley Days'11. Giriamo tra gli stands e brindiamo davanti ad un bel mojito. La serata prosegue all'insegna della  movida spagnola …

9 luglio

Finalmente di nuovo in sella alle nostre meravigliose compagne di viaggio: LE HARLEY.
Girare le strade di Barcellona con loro dà un senso di libertà e gioia difficile da descrivere: questo è il vero spirito dei riders. Torniamo sulle Rambles e andiamo a visitare La Boqueria: incredibile mercato coperto, con un'infinità di colori, profumi, sapori … difficile da abbandonare … vero Dino? Nel pomeriggio il gruppo si divide, alcuni di noi vanno a visitare “la Pedrera” famosa casa progettata da Gaudì, mentre io, Matteo, Niky, Dino, Lidia ed Egidio andiamo a visitare il “Camp Nou" famoso tempio del calcio mondiale. Il programma per la serata: appuntamento davanti alla Sagrada Familia e cena in un famoso ristorante tibetano consigliatoci da un'amica di Guido & Maria (cucina meravigliosa). Purtroppo domani è già vicino e dobbiamo iniziare a pensare al ritorno.

10 luglio

Oggi vogliamo salutare Barcellona alla grande. Alcuni di noi decidono di fare la parata che chiuderà il Barcelona Harley Days'11 per le vie della città catalana. Partiamo con tre moto ed eccoci sfrecciare tra centinaia di harley tra viali larghissimi pieni di gente che ci saluta: che bello portare il nome del nostro Chapter fino a qui; l'unico rimpianto è dover salutare i nostri compagni di viaggio, che si fermeranno ancora per un giorno: Matteo ed io dobbiamo già ripartire. Appena finita la sfilata riprendiamo la strada per la Francia. Nel tardo pomeriggio decidiamo di fermarci lungo la costa azzurra a Saint- Tropez, che comunque merita!

11 luglio

E' l'ultimo giorno e siamo quasi in dirittura d'arrivo, in compagnia di un caldo insopportabile che ci sta seguendo da quando siamo partiti da Saint-Tropez. L'avventura volge al termine ma conserviamo nel cuore un souvenir indimenticabile: un fantastico viaggio in compagnia di veri amici e di vere amiche… LE NOSTRE HARLEY …

ARRIVEDERCI  BARCELONA

MATTEO & MICHELA

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok