29 SETTEMBRE 2024: PATAFRICO RUN
domenica 29 settembre 2024
Torna all'elenco report >
29 SETTEMBRE 2024: PATAFRICO RUN
Il nome è già un chiaro indicatore del tema del RUN, una deliziosa collaborazione con gli amici del Padova Chapter per passare qualche ora in loro Solare Compagnia.
Il tempo durante la settimana non promette bene ma le previsioni stavolta “indovinano” una domenica mite ma, fondamentale per noi bikers, senza pioggia .
L’appuntamento è al consueto luogo di ritrovo Caffelatte parking e gli eroici amici Patavinesi e il Direttore del Riccione, eroicissimo Fabio arrivano puntualissimi con sveglie che hanno piu’ del lunedì mattina che di una domenica autunnale.
Saluti , abbracci , caffè e briefing per le istruzioni del giro, con gli attentissimi ospiti che hanno permesso di raggiungere numero importante di iscritti (85 con circa 60 moto) per questa escursione motogastronomica.
Si parte con il potente schieramento dei 2 Chapter in uno sciame di rombi e cromature ad aggredire le colline Friulane.
Il percorso è tutto extra urbano , ad andatura da passeggiata , che permette di godere i panorami che attraversiamo.
Scortati dai nostri Valorosi Road Captain che per l occasione , creano due posizioni all’interno dello stormo, per garantire migliore supporto al gruppo.
Una piccola sosta tecnica ad una mezz’ora dal punto di ristoro , nella quale si ammirano le moto reciprocamente (l’invidia non appartiene agli Harleysti , sempre ammirazione nelle moto altrui)
Si riparte per le ultime curve pre pranzo e finalmente si arriva al ristorante Lis Campanelis.
Il tema del pranzo è Frico e Pata Frico Run sta per l’onore di avere il Padova Chapter in visita da noi….
Il ristorante è praticamente monopolizzato dalla nostra presenza….
Una 30ina di altri ospiti beneficeranno del nostro calore (e rumore) durante il pranzo….
Si inizia , con alcuni brindisi di rito e tra le portate, OVVIAMENTE, SUA’ MAESTA’ FRIULANA , IL FRICO.
Tutto scorre veloce (anche qualche bicchiere per accompagnare (puoì accompagnare solo… verrebbe da ricordare una mitica frase di un harleysta famoso per questa dichiarazione)
Si conclude con una torta dedicata all’evento, ma un pasticcio con la pasticcera, non ha consentito di scrivere correttamente il nome dell’EVENTO “PATAFRICORUN 2024”
Si innaffia con un verduzzo locale e con i caffè si termina un pranzetto in super compagnia ….
Il momento dei saluti arriva e il rombo dei motori risveglia la domenica pomeriggio di Nimis , paese che ci ha ospitato per il pranzo.
Saluti e abbracci, un grande Grazie a Francesco e i suoi soci e a Fabio Aromatico che ci hanno fatto visita confidando in futuri frequenti gemellaggi
A presto
Fulvio Fucich “Il Conte”
VVB