• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

1 SETTEMBRE 2024: CAPORETTO RUN

domenica 1 settembre 2024

Torna all'elenco report >
immagine evento

1 SETTEMBRE 2024: CAPORETTO RUN

 

Una visita graditissima, attesa da tempo, da parte del Portofino Chapter.

I Dealers del Friuli Chapter Mariuccia e Nicola  con questo spettacolare Chapter Ligure  si ritrovano con un evento per molti, ma non per tutti… L’Italia dell’Ovest si congiunge all’Italia dell’estremo Est in un week end che solo chi c’era , ricorderà!

I ragazzi del Portofino guidati dal loro Direttore Massimo Brunco e il Dealer Marco Ivaldi partono in mattinata del sabato, postando la posizione in tempo reale per poterli seguire con affetto e trepidazione  nel loro avvicinarsi a NOI .

Il viaggio non è un uscita a bere uno spritz, le ore e i km  sono molti e le temperature da Death Walley.

Per questa ragione, il programma prevede sosta ristoratrice a 2 terzi della strada, nelle zone gastronomiche del Vicentino.

I nostri eroi si rinfrescano e mettono qualcosa sotto i denti per poi ripartire spediti, direzione Niks Harley Davidson.

Programma puntualissimo, come da indicazioni del loro Director, piccola sosta in Hotel per depositare i bagagli e alle 17 sono da Noi in concessionaria a Fiume Veneto per abbracciarci, e con molti , conoscersi.

Aperitivo organizzato da Nicola e Mariuccia ma il Portofino cala l ASSO di Cuori portando la vera e unica focaccia ligure. Non pubblichiamo le foto della rissa per accaparrarsela ( scene da sommossa popolare).

Tutto delizioso , a partire dalla solarità ed energia ancora presenti negli ospiti liguri.

Il programma prevede poi cena con Frico, piatto tipico friulano (semplice e uno dei pochi, ma aiuta a salvare la reputazione della nostra cucina)

Serata rilassante con location scelta con affetto da Mariuccia.

Tutti a nanna verso mezzanotte (dichiarazione ufficiale non verificabile) per prepararsi al giorno 2

GIORNO 2

Rispetto alla sera , il buongiorno si vede anche dal mattino , il gruppo si ingrossa notevolmente , con 62 persone pronte ad un giro finalmente in moto insieme.

Appuntamento al Caffelattè, consueto luogo di partenza a preparare la formazione di 48 “motorette”  dall’impatto devastante per luci (cromature) e suoni (decibel illegali).

Vengono date da Matteo e Nicola le ultime indicazioni per la partenza ed il tragitto.

Si parte, un giro tra le colline Friulane che ci trascina con elegante e prudente  andatura  verso la metà della pausa pranzo.

Un percorso di circa 250 km che ci porta fino alla tristemente nota Caporetto, ma vedremo che per noi del Portofino & Friuli Chapter sarà tutt’ALTRO CHE UNA DISFATTA questo RUN.

Arriviamo al luogo di ristoro, che per l’occasione , abbiamo voluto fosse completamente a nostra disposizione per vivere con maggiore libertà il nostro pranzo e i nostri urli accompagnatori dei vari brindisi.

A pranzo ultimato, un dolce dedicato all’evento e il taglio della torta con i Directors dei 2 chapters.

Bellissima atmosfera , forse  “riscaldata” dalle birre che scorrevano sui tavoli dei nostri soci (62 commensali totali tra i 2 chapters)

Si finisce con l’ultima briciola di Torta per poi rimettersi in sella, che è sempre tra i momenti piu’ belli della nostra passione .

Si procede per ritornare attraverso le colline Friulane , in direzione Fiume Veneto, tutto in estrema sicurezza e “sorvegliati” dal consueto servizio di alta qualità e precisione del nostro staff  Head Road Captain,Safety Officer e lo squadrone di valorosi Road Captain.

Una promessa solenne , il Friuli Chapter ricambierà la graditissima visita , per verificare se la focaccia , in Terra Autoctona possa superare quella assaggiata in Friuli

Grazie a tutti per la partecipazione

Fulvio Fucich

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok