• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

16 LUGLIO 2023: 81 RUN

domenica 16 luglio 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

16 LUGLIO 2023: 81 RUN

 

In corsa con gli Angeli.
Eh già! Non ve lo aspettavate, eh? Quale altro Chapter ufficiale Harley Davidson dell’Occidente cristiano può vantarsi di aver condiviso un Run con gli Angeli Infernali? Solo noi, privilegiati soci del Friuli Chapter Italy!
“Se pensi di essere un duro, insulta un biker!” Questo motto rappresenta bene il Motorcycle Club più famoso in assoluto, nonché uno dei più storici e longevi, dato che vanta quasi 70 anni di storia. Innumerevoli sono le storie e le leggende che aleggiano intorno al Club 81, come ama anche farsi chiamare, ed al suo mitico fondatore, il compianto Ralph “Sonny” Barger. Gli Angeli vantano sezioni e soci in tutto il mondo, una delle quali ha sede proprio nelle vicinanze di Pordenone. Tra i suoi membri e quelli del nostro Chapter esisteva già una rete di rapporti personali di varia natura, e proprio per questo, già qualche anno fa, era balenata nella mente del nostro vulcanico Director Nik la folle idea di organizzare un Run in comune: c’è voluto un po’ di tempo per metabolizzare, elaborare ed organizzare lo straordinario evento, ma alla fine...detto e fatto!
E stavolta niente Caffèlatte, il meeting pre partenza è fissato nientepopodimeno che presso l’imponente Club House degli Angeli naoniani, in località Fontanafredda, in una caliente mattinata domenicale di luglio. Quindi eccoci qua, a prosciugare il bar e saccheggiare il negozio del merchandising: nessuno vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di ostentare la t-shirt dei Supporter 81! Forse qualcuno si chiederà: ma gli Hell’s Angels sono pericolosi? La risposta è semplice: sono oltre il pericolo, sono oltre l’inferno!
Ready? Steady? Go! Una quarantina di rombanti Harley Davidson si lancia sull’asfalto bollente della A28 in direzione Fiume Veneto, poi imbocca la Statale 13, e via fino a Dignano, per poi svoltare in direzione Tarcento. La temperatura è torrida, ma con gli Angeli si vola alto, oltre i limiti della terra riarsa dal sole. Ecco stagliarsi davanti ai manubri le verdi colline del Collio: volteggiamo su e giù, tagliando le curve, lungo una magnifica e ombreggiata strada boschiva, attraversando di seguito Nimis, Attimis per calare su Cividale, come un’orda di barbari assetati di...birra! Infatti il nostro Activity Paolo Magic Accorsini, conoscendo bene i suoi complici, e prevedendo la crisi alcolica, ha organizzato un corroborante aperitivo con spuntino presso una climatizzata enoteca locale. In questa atmosfera è facile fraternizzare: tra veri bikers non ci sono barriere di club e molti sono i valori in comune. Gli Angeli non sono poi così infernali! I commenti riguardano soprattutto le performance dei nostri Road Captain e Safety, promosse a pieni voti, cosa che fa inorgoglire. In particolare il plauso va...”a le do femene, che proprio le spaca!” Marzia e Tella forever!
Rigenerati dall’idratante sosta ci rimettiamo on the road, per raggiungere dopo pochi chilometri il risto-pub prenotato e divorare un leggero pranzo estivo a base di...grigliata mista, frico e purè di patate! Il tutto ovviamente innaffiato da caraffe di spritz e birra ad oltranza. Carburati a dovere, con strudel caldo e caffè finale, siamo pronti ad ascoltare ed applaudire il commiato di rito dei due Presidenti: viene ribadita l’ormai consolidata e condivisa amicizia tra i nostri Chapter, con la promessa di rendere il Run in comune un evento annuale fisso.
E’ tempo di rientrare: saltiamo sulle moto, una sgasata di saluto e via! Angeli e Friulani, ognuno per la sua strada, ormai condivisa.
by Prof

 

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok