• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

12 - 14 MAGGIO 2023: FRIULORVM RUN (FORVM ROMA)

sabato 13 maggio 2023

Torna all'elenco report >
immagine evento

12 - 14 MAGGIO 2023: FRIULORVM RUN (FORVM ROMA)

 

L’accoglienza ricevuta un anno fa dal Forum Roma Chapter ci aveva destabilizzato per il calore , la maestosità delle location visitate e la vicinanza dimostrata come ci conoscessimo da sempre , la fratellanza Hog alla massima espressione.

Era difficile ambire di restituire tale accoglienza ma ci abbiamo provato con la nostra piccola accogliente regione.

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti in concessionaria per scaldare l’atmosfera, l’arrivo è sotto la pioggia ma impavidi , 15 nobili cavallieri Romani su Harley arrivano puntuali al primo punto d’incontro.

La sosta prevede un po’ di ristoro per asciugare le ossa e ristorare gli assetati con circa un 40ina di persone presenti in concessionaria da Niks con il nostro Dealer che fa gli onori di casa.

L’atmosfera è già la stessa di un anno fa ma tutto il bello deve ancora venire per la serata organizzata al Fossa Mala.

Il nostro Covo per diversi eventi del passato anche stavolta risulta essere degno delle aspettative con location, schieramento elegantissimo delle moto presenti, aperitivo nella corte per poi ripiegare nella sala grande per continuare la serata a base di piatti tipici,piccola digresione sull’amatriciana , forse sfida azzardata verso i commensali, che scherzando la definiscono rivisitata.

La serata continua poi con il supporto del nostro DJ Set Paul che ha attraversato il Mediterraneo per essere presente e coccolare gli ospiti.

La serata si conclude a notte fonda per i piu’ resistenti consapevoli che ormai “è già un altro giorno”

La mattina di sabato il tempo continua a non essere clemente ma il giro per il Friuli  parte secondo i programmi fissati nell’agenda.

L’obiettivo è dare un assaggio della nostra regione e delle nostre colline delle quali siamo orgogliosamente affezionati.

Si parte dal Caffelattè, si passa per Palmanova per poi “affrontare” il nostro magico Collio che da lustro e consapevolezza che l’Italia è tutta bella , va solo scoperta.

Il giro prevede tappa in una splendida cantina del Collio “Spolert” immersa nell’area dello Schipettino Valley .

Immersa tra le nostre colline , dona una vista degna di qualsiasi piu’ altisonante zona collinare Italiana (Toscana, Umbria , Marche …. Impossibile distinguere quando si è nei passaggi con viste di questo fascino)

Un accoglienza eccellente con aperitivo come non ci fosse un domani , sia in proposte Enologiche che di salumi e formaggi locali.

Un ulteriore assagio a tavola , tra le botti, di cucina tipica friulana per rendere l’ospitalità ricevuta a Roma e piacevolissime chiacchiere con i nostri ospiti innaffiate da schiopettino aiutano a scaldare la temperatura minata dalla pioggia.

Un assaggio di Gubana e si riparte per attraversare parte della regione e passare dalle colline al nostro mare.

La meta per la sera è Lignano , aperitivo a ridosso della spiaggia presso “La Dogana” con sfarzosa mostra delle nostre Harley in una Lignano non affollatissima per il clima della giornata ma ora ci ha abbandonato la pioggia e possiamo goderci drink foto in spiaggia in tranquillità.

Il gruppo si sposta nel pub che ci accoglie per la cena e si nota che hanno organizzato musica dal vivo per intrattenerci sapientemente per la serata.

Fiumi di birra e vassoi di griglia ci invadono i tavoli che impavidi occupiamo all’aperto , scaldati dal calore del gruppo.

Purtroppo per una ospite del gruppo arriva una triste notizia che condiziona l’atmosfera della serata con la vicinanza di tutti

La serata si conclude con il ritorno in albergo per dare ristoro ai nostri ospiti che domenica mattina ripartono.

Ringraziamo il Roma Forum Chapter per la generosità dimostrata nel raggiungerci in una settimana che non ha donato il miglior meteo per muoversi in moto e ovviamente tutto il gruppo Head Road Captain e Road Captains per il consuento impegno a difendere i soci sulle strade percorse insieme  

 

Fulvio “Il Conte”

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok