15 - 16 APRILE 2023: SOCMEL RUN (BOLOGNA CHAPTER)
sabato 15 aprile 2023
Torna all'elenco report >
Eccoci tutti pronti ore 9,00 al Caffelatte , 17 partecipanti e 13 moto (che numeri) per il primo Run organizzato dagli altri Chapter, il BOLOGNA CHAPTER
Breve Briefing siamo tutti “stagionati” tranne Linda.
Autostrada fino ad Altedo accompagnati da nuvole nere ma a Bologna ci aspetta il sole.
Ore 11,30 arrivo a Pieve di Cento al Grand Hotel Bologna (in ristrutturazione) quindi, grande solo per le dimensioni.
Poi tutti alla concessionaria a circa 18 km di distanza.
Accoglienza , pranzo a buffet con una super lasagna! Siamo nella patria delle Lasagne!
Conosco “CURLY” Enrica Ladies of Harley Officer del Bologna Chapter, siamo quasi parenti e la scoperta è di qualche giorno fa.
Ricevo dalla nostra Elisa la locandina del 3^ National Run che si terrà a Bologna il 14/15 Ottobre, giusto in tempo e già Enrica ci invita ad essere presenti e numerose.
Siamo tra amici, riconosco alcuni partecipanti al Nostro De Collio Run.
Ore 15,30 partenza per Run circa 90 Km sui colli Bolognesi , attraversiamo anche la pianura Padana il nostro granaio, le provincie di Modena e Ferrara. Passiamo in una zona con ciliegi (siamo vicini a Vignola) attraversiamo il territorio dei cocomeri e dei meloni, arriviamo a S’Agata Bolognese città della Lamborghini.
Siamo in 500 moto scortati dai carabinieri, indispensabili all’altezza dei semafori. Hanno fatto un egregio lavoro assieme ai Road Captain ed allo Staff del Bologna Chapter, secondo me si sono anche un po’ divertiti.
Viaggiare così tanti insieme è sempre emozionante e desta stupore a tutti quelli che incontri. Il Corteo era interminabile.
Arrivo, tutti al nostro albergo, Location per la festa della sera. Dress Code anni 70.
Abbiamo visto ottimi Outfit che sono stati anche premiati.
Conosciamo “MAX” “AARON” che il tragitto Occhiobello – Pordenone lo percorre tutti i giorni per lavoro, che manda un saluto al nostro Alberto che conosce molto bene.
Comincia la festa con ottimo aperitivo con stuzzichini a Buffet.
Poi ad uno ad uno vengono chiamati i CHAPTER per prendere posto al tavolo per la cena accolti dallo staff del Bologna Chapter con applausi e dalla New Euforika Band.
Mangiamo, balliamo, “beviamo”….
Io ed Antonella su gentile invito di Matthew saliamo sul palco per lo scambio di gagliardetti con la mitica mortadella e per i ringraziamenti del Bologna Chapter.
Terminiamo la serata in allegria!
Al mattino tutti pronti per il rientro, tutti puntuali.
Percorrere queste strade, in mezzo a campi verdi, gialli e coltivati, col sole in fronte e l’arietta fresca è libertà pura.
Arrivo ad Arino alle 11.30, saluti e per un gruppetto di noi deviazione direzione Caorle per finire in bellezza un super week end! (I numeri iniziali hanno portato fortuna!)
Grazie a tutti gli organizzatori, al team Safety (con l’aiuto dei due veterani Gremese e Ciaiko)
Appuntamento al Tuscany !
Emanuela