• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

18 FEBBRAIO 2018: SECURE F.C.I. BIRTHDAY

domenica 18 febbraio 2018

Torna all'elenco report >
immagine evento

18 FEBBRAIO 2018: SECURE F.C.I. BIRTHDAY

 

Chapter’s Birthday e Corso di Guida Sicura 2018


Una mattina grigia e fredda per accogliere i nuovi soci e i soci che ancora mancavano all’appello per il corso di guida.

Pioggerellina e temperature vicine allo 0 per rendere decisamente impegnativa l’adesione.

Al nostro arrivo, a ridosso delle 9:00, c’erano già presenti alcune moto dei soci impavidi pronti agli esercizi.

La struttura è molto accogliente, fuori e dentro. 

I nostri Activities hanno disposto e ottenuto una sala esclusiva per tutti noi, integrata con l’area dove Nicola con Matteo, Niki procederanno con le lezioni.

Inizia il corso teorico verso le 9:15, mentre fuori il tempo non promette miglioramenti.

Particolare attenzione e coinvolgimento da parte dei soci che ben fa comprendere l’importanza, l’apprezzamento e l’assoluta necessità di condividere regole e rispetto delle stesse.

Ad un certo punto, un nuovo socio che non aveva ancora compreso il ruolo dei Road Captain esplode con un simpatico.. NON SAPEVO CI FOSSERO I KAMIKAZE.

Il corso poi passa dall’aspetto teorico al passaggio pratico.

Il clima continua a non essere clemente ma i nostri impavidi partono per completare il corso in tutte le sue fasi.

La temperatura gelida, la pioggerellina e il manto stradale sdrucciolevole sembrano studiate "ad hoc" per far comprendere agli "impavidi bikers" che non si viaggia solo col sole. 

Si parte con un po’ di strada statale per prendere confidenza con le rotonde e, dopo una breve sosta durante la quale Nicola e Niki  forniscono ulteriori indicazioni a Road Captain e soci, si sale in autostrada a provare e riprovare sorpassi, cambi corsia e velocità un po’ più sostenute.

Tutto serve per conoscersi e per capire bene le dinamiche della guida in gruppo e questi sono indispensabili momenti di confronto.

La fame inizia a prendere il sopravvento e si decide di rientrare dove troviamo ad accoglierci la mitica bandiera del FRIULI CHAPTER ITALY nella sala che da aula si è trasformata in una vera e propria sala da pranzo allestita con striscioni, palloncini, trombette, cappellini e dai bellissimi e buonissimi biscotti a tema "Bar & Shield" fatti preparare dalla nostra L.O.H. Elisa. 

Arrivano le 12:30 ed incominciano a presentarsi i soci per festeggiare un nuovo anno insieme in concomitanza col il compleanno del Nostro Friuli Chapter.

Numerosi e anche con graditissime nuove presenze oltre a qualche figura che non si vedeva da un po’.

Alle 1300 si parte con il pranzo, bravissimi i camerieri ed un ottima cucina ci coccola facendoci passare qualche bella ora anche se non seduti in sella stavolta (tra poco recuperiamo , tranquilli).

Mitica torta per finire in dolcezza.

Una bella domenica in compagnia della nostra passione e dei nostri appassionati.

Non si può desiderare di più.

 

Il corso di guida sicura ha visto il suo epilogo sabato scorso, in occasione dell’Open Day, quando si è potuta svolgere con una giornata soleggiata, la vera prova di guida di gruppo in autostrada.

7 new entry scortati e seguiti da altrettanti, tra Safety e Road Captain, hanno avuto il piacere di provare, capire ed apprezzare cosa vuol dire viaggiare in gruppo in sicurezza.

 

Alla Prossima

 

VVB

Conte Fucich / Niki

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok