• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
Nik's Harley-Davidson Pordenone NIK'S HARLEY-DAVIDSON Harley-Davidson

17 DICEMBRE 2017: WINTER LUNCH PARTY

domenica 17 dicembre 2017

Torna all'elenco report >
immagine evento

17 DICEMBRE 2017: WINTER LUNCH PARTY

 

Domenica 17.12.17, anche la composizione della data è speciale ma ciò che è accaduto è stato per me come entrare nella macchina del tempo ed esserne sbalzati fuori dopo qualche minuto e in realtà erano passate almeno 6 ore (testimoni il gentilissimo personale del ristorante).

Il ritrovo è ormai consueto, per farsi gli auguri e riassumere alcuni punti delle attività svolte ma è tutto una copertura che consente di potersi riabbracciare tra noi ...tutti brothers del F.C.I.

Appuntamento a Villa Luppis di Pasiano ore 12-12.30

E’ una splendida location che ci ha accolto immediatamente con grande cura (come meritano i soci F.C.I., in realtà) attraverso l’ambientazione e un delizioso aperitivo a noi dedicato.

Io e qualche altro ragazzo arriviamo per ultimi (impegni lavorativi dell’ultima domenica) e Nicola ci invita ad entrare nella sala che ci ospiterà fino a sera.

Aspettiamo l’ingresso dei soci in un tavolo centrale e l’applauso parte spontaneo ad accogliere chi rende ogni evento un momento indimenticabile, gli appartenenti al F.C.I.

Ci accomodiamo con un certo ordine e dopo un brindisi si parte subito in quarta con il supporto del nostro Secretary Alberto che a sorpresa, inizia a far estrarre ai più piccoli del gruppo i biglietti della lotteria.

Una dinamica originale perché parte dal primo premio, poi scopriremo però che la scelta dei numeri avviene con questo metodo, in realtà la proclamazione dei premi passerà dalla modalità classica (dal premio più piccolo al più grande).

Iniziano ad arrivare le prime portate e subito si può apprezzare l’ottimo livello del cibo e del vino.

A tenerci compagnia una inaspettata combinazione ghiottissima, cibo e TV.

In questo caso un mega schermo e un film girato in esclusiva per il F.C.I., dove i protagonisti sono gli Officer, ma lo sono solo per merito di tutti i Soci perché nell’intervista trasmetteranno senza filtri, le emozioni che percepiscono nelle attività che svolgono e questo può avvenire solo se spontaneo e grazie alla partecipazione attiva dei Soci che donano brividi quando si ammirano le nostre lunghe colonne di moto durante i nostri mitici RUN.

Un video spettacolare, professionale e piacevole con la maestria e la supervisione del nostro Paul e il supporto di un Holt, che non è quello solito ma un junior solo per l’età perché è un mago dei montaggi cine-video ad altissimo livello.

Il video è a nostra disposizione quindi non lo commenterò oltre…

Posso solo dire che la voce sotto campo che apre IL VIDEO è la mia e stimolato da Nicola che mi chiede cosa significa Rispetto orgogliosamente affermo e’ L’ESSENZA DEL FRIULI CHAPTER ITALY.

Il nostro e’ UN CHAPTER DI GENTILUOMINI E GENTILDONNE.

Un video che trascina e che non ti stanchi di rivedere, come se i nostri compagni fossero delle star della tv.

Le portate continuano ad arrivare generose e tutte buone mentre Nicola e Matteo incalzano sulle pause approfittando di portare avanti il programma che ci hanno riservato.

Viene presentato il piano d’azione 2018 con un sacco di splendide mete, molte completamente inedite e suggerite dall’elenco delle proposte dei soci.

IMPORTANTE NEL 2018 ESSERE PIÙ NUMEROSI A INVIARE EVENTUALI DESIDERI DA PORTARE, PER CONSENTIRE AL DIRETTIVO DI ACCONTENTARE TUTTI, ANCHE NEI DESIDERI RIMASTI NEL CASSETTO.

Il programma è bello bello bello, il gruppo che ci circonda è stupendo, ovunque ti giri ci sono facce sorridenti oppure era il vino molto buono … chissà !

Matteo tira fuori l’asso nella manica, una proposta desiderata da tanto e sempre rimasta nel “lo faremo più avanti” MA STAVOLTA CI SIAMO DAVVERO.

MIAMI che non è quello che chiedo tutti i giorni al telefono a Tella, ma è quello dei film CSI (anche se noi con Paul e Holt junior facciamo film più belli, molto più belli)...

Matteo suggerisce una grande soluzione, un risparmio di 200 euro al mese per il prossimo anno e qlc mese per poter affrontare la grande avventura… USA ON THE ROAD.

Applausi ed entusiasmo da tanti, potrei anche sbagliarmi, ma credo che in molti cercheranno di esserci per un esperienza che vale ricordare per tutta la vita.

Scusate se la cronologia non è corretta, si arriva alla lotteria tanto agoniata (io ero li solo per quello...)

Premi spaziali, molti offerti dalla Nik’s e tanti, graditissimi, da un nostro socio collezionista di modellini di auto sportive (perché non si può averle dal vero certe marche simultaneamente) e che ha anche trovato 2 modellini di moto CVO (per lo stesso motivo di prima)

Ad un certo punto, ma il buon rosso non mi permette di ricordare perfettamente l’orario, Matteo mi chiama vicino a se per accogliere i nuovi soci.

Un momento emozionante che con il senno di poi, e me lo sapranno dire i nuovi entrati, è il meno emozionante che vivranno nel Friuli Chapter Italy perché il Friuli Chapter Italy è moto ed viaggiare in moto.

Bello trovare quelli che sono destinati ad essere nuovi amici perché la nostra passione è tale che veniamo stregati da quello che viviamo e che con nessun altro fuori dal gruppo possiamo trasmettere o condividere. DEVI ESSERE DEI NOSTRI PER CAPIRE CERTE COSE, RACCONTARLE E’ IMPOSSIBILE.

Le sorprese non sono finite, ad un certo punto sparisce la mia dolce metà (come si cancella dolce?) e ricompare dopo poco sul “palco” assieme alla Gina ….

Una vestita da strega cattiva, l’altra da Biancaneve.

Con piacere noto che non sono l’unico ad avere difficoltà a convincere Tella quando non vuole fare qualcosa... alla fine Gina riesce a farle mangiare la mela avvelenata mentre entra uno stuolo di nanetti (bellissimi... sembrava di essere davvero in un cartone animato)

La storia poi finisce che io devo baciare Tella (che barba che noia) per svegliarla e tutti vissero felici e contenti (solo perché avevamo già letto il programma 2018 F.C.I. ... OVVIO!)

Tanti di questi momenti sono stati ripresi da un cineoperatore professionista (perché che faccia il commercialista ormai non ci crede più nessuno...) dall’aspetto tipico degli artisti, capello lungo e grande sicurezza nel ruolo.

Nuove nomine nel direttivo a partire dal nuovo Treasurer, Cavalier Roberto Maniago e dal nuovo Senior Road Captain, il nostro nano Luca Rosso, pronto ad affiancare o sostituire la mia Biancaneve quando sarà ancora nel mondo dei sogni.

Tella e Luca avranno a disposizione altri due nanetti, pelati e con barba anche loro…. Paolo ed Enrico, Road Captain nuovi di zecca.

Una grande attenzione alle principesse dei nostri Run, le nostre splendide donne sempre più presenti, che si sono guadagnate una presenza anche nel nostro Direttivo.

Con grande piacere abbiamo accolto Elisa e Manuela nel nuovo ruolo di Ladies Of Harley che ci daranno grande supporto e contribuiranno ad una ulteriore crescita del F.C.I.

Segue altro momento “creativo” nel quale un Merlino davvero importante sfida la strega cattiva e poi arrivano i cavalieri della tavola rotonda a sfidare il drago e a sconfiggerlo.

Il tutto con estrema gioia dei più piccoli che poi si impossessano delle armi in dotazione a tutti i cavalieri …

Sono curioso di vedere il video e come ero carino con il cavallo moscio … unico del gruppo!

Nel corso del pomeriggio si intersecano momenti di presentazione da parti dei vari Officer che colgono l’occasione per sensibilizzare ad avere un adeguata copertura stradale della propria moto sia nazionale ma anche internazionale. Colgo l’occasione per ricordare a tutti questo aspetto che sicuramente puoi farci partire sempre tranquilli tutelando ognuno di noi da possibili gravose spese impreviste.

Munchen come ultimo esempio insegna.

Da domenica abbiamo anche incoronato un KING OF THE ROAD che per il 2017, il nostro Federico Zorzi con i suoi 5712 km percorsi durante l’anno…

Scettro che indosserà per tutto il 2018 fino alla prossima proclamazione.

Una vera macchina del tempo questa domenica, credo per tutti quanti noi, e così può essere solo quando si sta davvero bene insieme … purtroppo era domenica sera e ognuno di noi doveva fare i conti con il lunedì imminente ma credo tanti siano rientrati a casa con un luccichio di entusiasmo negli occhi, consapevoli di aver salutato degli amici che si re-incontreranno presto.

Ringrazio tutti per la compagnia, per l’impegno profuso dagli organizzatori e da chi mi ha permesso di baciare Tella dopo anni..

 

BUONE FESTE e BUON ANNO A TUTTI

 

CFF (Conte Fulvio Fucich)

 

 

 

 

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok