• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

24 LUGLIO 2016: THE EAGLE SOARS ALONE

domenica 24 luglio 2016

Torna all'elenco report >
immagine evento

“THE EAGLE SOARS ALONE”

 

Eccoci tutti uniti e compatti per un nuovo Run.

Ritrovo ore 8,15 , partenza ore 8,45 da Pordenone

Tutti puntuali e pronti per un bel giro in moto. Siamo 79 persone e 48 moto.

Oggi il nostro condottiero è il Director/Dealer Nicola, una garanzia.

La squadra dei Road Captain è esemplare come sempre.

Non è facile accompagnare un così alto numero di moto in un percorso su strade normali o di montagna, niente autostrada; i percorsi che piacciono a me immersi nella natura.

Raggiungiamo Tarvisio in tranquillità, dopo la sosta a Gemona per il ricongiungimento dei nostri amici udinesi e triestini. Per strada c’è poco traffico ma è meglio così.

Arriviamo a Tarvisio per pranzo al sacco in un sito bello e accogliente indicato dal ns. amico Marco Stizzoli che ci attendeva per unirsi a noi. Da grande uomo di parola ha offerto lo spritz a tutti! Accomodati all’esterno di un Bar attrezzato di tavoli, in mezzo al verde, apprezziamo le bibite fresche ed ognuno di noi comincia a rifocillarsi con quello che si è portato da casa.

La tavola degli Udinesi il Top: sopressa, formaggio, olive, focaccia genovese appena sfornata portata da Luca, molto deliziosa, buon vino! Anche la tavolata del Dealer non scherza: organizzata con borse frigo, ci è stato proposto il vitello tonnato, peccato che noi eravamo già al dolce!  Elisa ha offerto un dessert speciale per festeggiare la patente della moto. Brava Elisa!

Alberto è passato tra i tavoli con biscotti Piovesana per festeggiare i suoi 22 anni di matrimonio!

Ad un certo punto Nicola e Gina ci richiamano all’ordine per esaudire un pensiero di Bepi: la consegna di una patch speciale a Piero: Sex Officer, una nuova ed innovativa carica che siamo certi adotteranno presto anche gli altri Chapter (la proporremo a Giacomo Marzoli). Noi che conosciamo bene il nostro Piero, dalla lunga lingua, non abbiamo potuto che applaudire e condividere!

Partenza per il Castello di Landskron situato in un promontorio sul lago di Ossiach – Villach. Tutti accaldati ma incuriositi per lo spettacolo delle Aquile: molto affascinante con il corvo reale, i ghebbi, il nibbio, l’aquila marina e sua maestà l’aquila Reale. Sembra quasi impossibile che da un momento all’altro questi esemplari non spicchino il volo per la libertà. E’ in credibile vedere da vicino quale temperamento hanno questi rapaci che con abilità e rapidità inaspettate catturano le prede. Con quale atteggiamento difendono successivamente il bottino conquistato. Gli istruttori sono bravissimi e molto prudenti, con questi animali non c’è da scherzare. Immancabile il paragone con l’aquila di Harley-Davidson emblematica e significativa di una Company che non si arrende mai, un po come noi che attraverso questo Run abbiamo voluto coordinare una esperienza inedita e non la solita mangiata fuori porta, che di motociclistico non ha nulla.

Da lontano tuona, si vedono lampi e nuvoloni neri.

Finito lo spettacolo ci prepariamo a partire per il ritorno a casa , fiduciosi nel bel tempo.

Tutto bello, tutto è filato liscio, siamo stati bene, si vorrebbe prolungare la giornata. Qualcuno è dovuto rincasare. Un bel gruppo ha fatto poi sosta a San Daniele a gustare il prosciutto dal ns. amico Carlo. Un bravo a Brando, il piccolo guerriero di 9 anni che sulla moto di papà si è fatto un bel po’ di strada.

La mancanza di Bepi si sentiva, ma sono convinta che lui osservandoci da lassù sia stato soddisfatto di vederci così uniti, felici e in armonia a cavallo delle nostre moto.

Alla prossima.

 

 

                                                                                                Emanuela

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok