• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

25 - 27 SETTEMBRE 2015: Run Bratislava Vienna

domenica 27 settembre 2015

Torna all'elenco report >
immagine evento

Run Bratislava Vienna

 

Pioggia, pioggia e pioggia fu…ma solo da Tarvisio a Bratislava nel viaggio di andata.

Siamo arrivati alla meta pronti per un bagno nel Danubio, tanto eravamo bagnati e inumiditi!

Per fortuna l'albergo era caldo ed accogliente.

Il tempo di fare una doccia calda e cambiarci con le poche cose che erano rimaste asciutte, e via per la cena al ristorante situato nel castello della città.

Naturalmente abbiamo chiamato i TAXI, sia per il meteo che per il limite del tasso alcolico. Eravamo gli unici ospiti, cena a lume di candela, pioveva che Dio la mandava, atmosfera un po' sinistra!

Ma il gruppo è riuscito a rallegrare la serata con Beppe in prima linea. La maggior parte di noi ha apprezzato il piatto tipico, gnocchi di patate fatti in casa con formaggio di pecora e lardini abbrustoliti.

Tutti a nanna,  risveglio con calma e colazione alle ore 9,00.

Meteo incerto,  prima destinazione concessionaria Harley a circa 12 Km dal centro città. Pioviggina: taxi o moto? Moto, naturalmente; che saranno mai 2 gocce di pioggia!

Per non bagnarsi di nuovo, qualcuno opta per indossare scarpe ed indumenti ancora mezzi umidi dal giorno prima.

Arrivo trionfale in concessionaria alla guida del grande Mirko, ammiraglio in città (nel compito si alternava con il grande Federico, ammiraglio nel viaggio di andata e ritorno e durante la visita a Vienna).

Veniamo accolti da un gruppetto di Harleysti stupiti per il nostro coraggio di affrontare Km e pioggia per arrivare a Bratislava.

La concessionaria Harley è situata in un edificio caratteristico, dove ci  sono altre rivendite di moto, un villaggetto con annesso un HARLEY PUB nostra meta per la sera.

Acquisti di rito, magliette e patch; poi si ritorna in albergo, lasciamo le moto e via per la visita alla città.

Iniziamo la passeggiata e ad un certo punto ci accorgiamo che Beppe non è con noi.  L'abbiamo dimenticato in albergo! Cinque minuti e il gruppo si ricompatta.

La città è carina, con le statue di bronzo che sbucano, le piazzette, i vicoletti, la torre di S. Michele, il Danubio, il Castello che domina, i localini con i piatti tipici e i negozietti.

Pranzo in un bel ristorantino e poi decidiamo di fare un giro approfittando del bus panoramico, piccolino e tutto per noi.

Ci viene raccontata la storia di Bratislava, del periodo in cui chi non la pensava come chi governava veniva fatto sparire.

Ci viene illustrata anche la loro tradizione nella produzione di vino.

Rientro in albergo, riposino e poi tutti pronti per serata in Harley Pub. Meglio taxi, anche se non piove!

Serata indimenticabile, se fosse stata preparata ad hoc non sarebbe riuscita così! Alla cena è seguita festa con balli sul ring e sui tavoli e qui il gruppo si è scatenato alla musica del DJ con Lidia e Giuseppe in prima fila! Festeggiamo il compleanno di Federico con Rum e Cola Balliamo fino a tarda notte, ma al mattino ore 8,30, tutti pronti puntuali come sempre, si parte per Vienna.

Dopo circa 80 Km entriamo in città con le nostre moto, si respira un'aria diversa, più calda. Passeggiata per 2 ore in centro, tutti ci guardano poi si avvicinano due turisti per fare una foto: ci raccontano che facevano parte di un gruppo di Milwuakee! Ogni tre passi, gente di Milwuakee ci fermava, emozionata nel  vedere rappresentare un marchio di casa loro! (Nicola, noi il ponte tra Friuli Chapter e Milwuakee lo abbiamo creato. Saremo tra i loro ricordi assieme alle bellezze della nostra Europa!)

Bene, è tempo di riprendere il viaggio di rientro. Ci fermiamo a pranzo a Klagenfurt e anche qui veniamo avvicinati da un gruppo di ragazzi austriaci che ci avevano incontrato il giorno prima in Bratislava. FRIULI CHAPTER inconfondibile!

Che dire, in conclusione: tutto è stato bello, tutto è filato liscio, tutto OK, ma è normale per un gruppo di 10 moto e 15 amici, così deciso e motivato a trascorrere un week end alla grande senza ma e senza se!  (così dice Fiore)

Grazie alla nostra interprete Antonella, a Mirko (grande promotore Harley Pub)

Federico, Egidio, Michele (ci sei mancato!) e a tutti noi partecipanti uniti e compatti veramente grandi!

Alcuni di noi hanno affrontato la pioggia preparati, altri hanno avuto il battesimo della pioggia e questo serve per affrontare le strade del mondo.

Un grazie anche a chi ha avuto il coraggio e la sensibilità di rinunciare a partecipare, viste le premesse del meteo è stato un run impegnativo e "difficilotto" come ha detto Federico , ma entusiasmante!

 

                                                                                                                                           Emanuela

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok