• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

29 LUGLIO 2012: Grigliata

domenica 29 luglio 2012

Torna all'elenco report >
immagine evento

IL PORDENONE CHAPTER VESTE NUOVO

Una grigliata all’insegna dell’amicizia, della condivisione, ma soprattutto del rinnovo. Tutto questo è stato raccolto nelle parole del nuovo Director Nicola Bonetti domenica 29 luglio a Pordenone.

PORDENONE – «Siamo ormai giunti ad una svolta, perché è tempo di cambiare e cavalcare l’onda senza rimanere fermi sulla spiaggia a guardare cosa accade. E’ tempo di nuovo per il Pordenone Chapter, è giunto il momento di lasciare la vecchia strada per accogliere le nuove sfide che ci vengono proposte… Il mondo intero sta cambiando, nei suoi più profondi aspetti, e noi non possiamo esimerci da tutto ciò. Ora abbiamo l’opportunità di proiettare il Chapter in territori e ambiti regionali, per condividere eventi più emozionanti, anche aperti al pubblico, e non solo ai motociclisti HOG».

Un discorso da “leader”, semplice ma efficace, veloce e nello stesso tempo significativo, quasi a ricordare quel “think different – pensate in maniera diversa” che caratterizzò la vita del geniale Steve Jobs. 

«Quando fondai questo Chapter», prosegue Bonetti, «mi posi l'obbiettivo di creare un ambiente sano, esente da inquinamenti dovuti a condizionamenti economici. Da qui nacque la necessita di un’associazione no profit, che valorizzasse la passione per la Harley-Davidson che ci accomuna, e lo spirito di gruppo e l'amicizia che contraddistinguono da sempre l'attività del motociclismo di gruppo».

Parole che il nuovo Director Nicola Bonetti ha pronunciato, davanti a circa una sessantina di soci del Pordenone Chapter, domenica 29 luglio durante la grigliata estiva.

Una giornata ricca di emozioni e soprattutto di novità: «Prima di tutto dobbiamo ringraziare chi è stato Director del gruppo per sette anni e lo ha gestito in maniera encomiabile nel bene e nel male», prosegue Nicola Bonetti nel “salutare” il vecchio Director Oscar Guerra che lascia la carica. «Successivamente dobbiamo accogliere chi invece entra nel direttivo per la prima volta ed è pronto ad operare per il bene del Chapter. Ecco il motivo per cui ho predisposto una nuova squadra di lavoro, in grado di recepire e agire in base alle condizioni necessarie ed imprescindibili che fanno da fondamenta al mio Chapter, e in grado di distribuire il carico di lavoro necessario a gestire il programma di eventi del Chapter».

Ecco quindi che vengono presentate ufficialmente le “new entry” con l’aggiunta di tante nuove cariche: «Siamo una nuova famiglia, consapevole che l’unione fa la forza e quindi è maturato il momento di dimostrare con i fatti cosa sappiamo fare», annuncia Bonetti presentando i nuovi membri del Direttivo accolti dai soci con un interminabile applauso.

Ma non è tutto, perché il dolce viene servito sempre come ultima portata! Infatti il Direttivo del Pordenone Chapter ha infine presentato il programma ufficiale – ma da definire in alcuni punti – del “Frico Run 2012” che si terrà a Palmanova nella nuova formula del bis, ovvero nella giornata di sabato 29 e domenica 30 settembre 2012.

«Stiamo perfezionando gli ultimi accorgimenti, anche se la struttura portante dell’evento è già definita», presenta Nicola Bonetti, «ed è certo che sarà qualcosa di nuovo, di mai visto e che ci proietterà nella scena regionale se non oltre. Stiamo puntando nella formula del week end con prezzi accessibili a tutti e con una manifestazione al top della qualità, collegata a diverse realtà friulane come le colline orientali del Collio, i prodotti tipici ed unici di questa Regione, con una grande festa Country per chiudere l’evento… il Frico Run 2012 sarà l’inizio del rinnovamento, e porremo le basi per un appuntamento costante nella regione destinato a crescere negli anni».

Ma non ci si può sbilanciare troppo, altrimenti viene a mancare l’effetto sorpresa! Certo è che non si potrà mancare, perché se la presentazione è stata “invogliante”… chissà cosa accadrà all’evento.

Poi è stato anche il momento delle reclute che sono state introdotte ufficialmente nella famiglia Harley Davidson ed HOG, e quindi autorizzate a indossare quella “toppa” tanto sognata che identifica il chapter di appartenenza. Una lista lunga, ma che è carica di orgoglio. Nicola ha decisamente incrementato il numero di nuovi iscritti, perché «il nuovo porta immancabilmente positività e nuove idee».

Alla fine, che dire? Sicuramente è una giornata all’insegna dell’amicizia, della condivisione, della famiglia, come solo un Chapter storico coma quello di Pordenone sa organizzare, perché non significa solo “stare insieme”, bensì identifica uno stile di vita… che da domenica 29 luglio marchia l’inizio di una nuova avventura, lunga e positiva.

 

Articolo di Luca Mares | GOBelluno.it

 

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok