• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage

24 SETTEMBRE 2016: TSS RUN

sabato 24 settembre 2016

Torna all'elenco report >
immagine evento

Sono oltre un centinaio i bikers che hanno preso parte al 1° TSS RUN (Top Secret Security, Corso di primo soccorso stradale) organizzato dal Friuli Chapter Italy della concessionaria Nik’s Harley-Davidson di Fiume Veneto (PN), tenutosi il giorno 24 settembre 2016.

Sono due le finalità no profit che hanno motivato gli organizzatori. Fornire gratuitamente ai partecipanti le modalità di primo soccorso in caso di incidente stradale, ed una raccolta fondi a scopo benefico per la Fondazione Bambino e Autismo ONLUS di Pordenone.

Dopo il ritrovo presso la Concessionaria nel primo pomeriggio, l’attività è iniziata con un mini-run di circa 100 km lungo la panoramica pedemontana pordenonese che vedeva protagoniste una vistosa colonna di leggendarie motociclette di Milwaukee, perfettamente tirate a lucido e rombanti come si conviene ad una Harley-Davidson.

Durante una pausa nel percorso, un motociclista dello staff all’insaputa di tutti ha simulato un finto malore accasciandosi lungo in una piazzola. La presenza del relatore del corso, infermiere del 118 e socio simpatizzante, gli ha consentito di esaminare la reazione generale dei presenti di fronte all’inaspettato evento, per focalizzare la lezione sui corretti comportamenti che deve mettere in atto chi interviene per aiutare una persona incidentata e/o traumatizzata.

L’operatore sanitario, successivamente ha avuto modo di coinvolgere sapientemente i corsisti corredando la propria esposizione teorica con esercitazioni pratiche con un volontario, rispondendo ai numerosi quesiti dei presenti. Un corso di primo soccorso in piena regola.

Da buoni Bikers, i componenti del Club hanno poi continuato la serata con un momento conviviale che aveva come protagonista uno spiedo gigante e l’immancabile la Band dal vivo a tema, che allietava tutti gli ospiti ed i rappresentanti delle associazioni.

Ma la serata si è scaldata soprattutto con l’asta delle gustose e bellissime torte che le ladies del Friuli Chapter avevano preparato cimentandosi in una competizione che univa l’apparenza (il tema Harley) e la sostanza dei dolci confezionati a doc. La cifra raccolta verrà devoluta alla associazione e farà felici i bikers per avere fatto una azione che andrà a beneficio del territorio.

Era doveroso siglare il successo della giornata benefica e formativa con la consegna a tutti i partecipanti della patch rappresentativa dell’evento ed un omaggio floreale alle donne del club che hanno riscosso un vero successo.

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok