• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
Nik's Harley-Davidson Pordenone NIK'S HARLEY-DAVIDSON Harley-Davidson

REGOLAMENTO INTERNO

A.S.D. FRIULI CHAPTER ITALY #9965

Regolamento suppletivo allegato allo statuto H.O.G. (HARLEY OWNERS GROUP)

1.    La "Associazione Sportiva Dilettantistica Friuli Chapter Italy" è un'Associazione legalmente depositata e riconosciuta, costituita dalla concessionaria Nik's Harley-Davidson, con sede in via Pontebbana 5A, Fiume Veneto (PN-ITALY).
2.    La A.S.D. Friuli Chapter Italy non ha fine di lucro ed il suo scopo è quello di organizzare, per i proprietari di motociclette clienti della concessionaria Nik's Harley-Davidson, eventi ricreativi di varia natura e di carattere famigliare, atti a promuovere lo sport del motociclismo di gruppo.
3.    "A.S.D. Friuli Chapter Italy" e "Nik's Harley-Davidson" sono marchi registrati e protetti. Chiunque li utilizzasse impropriamente o senza autorizzazione potrà essere perseguito secondo le normative di legge vigenti.
4.    I requisiti per essere soci della A.S.D. Friuli Chapter Italy e per ricevere le Patch Distintive sono i seguenti:
a.    Essere possessori di una motocicletta Harley-Davidson 
b.    Essere clienti ed avere acquistato una motocicletta Harley-Davidson dalla concessionaria Nik's Harley-Davidson
c.    Avere una tessera H.O.G. in corso di validità
d.    Condividere le regole, i comportamenti e gli aspetti dettati dalla H.O.G. e dalla A.S.D. Friuli Chapter Italy
e.    Non essere iscritti a nessun altro Chapter, o Motor Club
f.    Essere sostenitori attivi delle linee guida, delle scelte e delle direttive del Friuli Chapter Italy.
5.    La A.S.D. Friuli Chapter Italy segue le direttive dettate dalla H.O.G. Italia e di Harley-Davidson Italia.
6.    La A.S.D. Friuli Chapter Italy è coordinata da un DIRETTIVO nominato a discrezione dagli Sponsoring Dealer, formato da Primary Officer e Discretionary Officer (art. V Statuto HOG) e composto come segue:
a.    Gli SPONSORING DEALER: Nicola Bonetti e Mariuccia Azzali
b.    Un DIRECTOR nominato dagli Sponsoring Dealer
c.    Un ASSISTANT DIRECTOR nominato dagli Sponsoring Dealer
d.    Un SECRETARY nominato dagli Sponsoring Dealer
e.    Un SAFETY OFFICIER nominato dagli Sponsoring Dealer
f.    Un ACTIVITY OFFICIER nominato dagli Sponsoring Dealer
g.    Un HEAD ROAD CAPTAIN nominato dagli Sponsoring Dealer.
h.    Un TRESURER nominato dagli Sponsoring Dealer.
7.    Sono denominati Partecipanti Sostenitori della A.S.D. Friuli Chapter Italy tutti i possessori di Harley-Davidson (o i loro passeggeri) iscritti alla H.O.G., che abbiano ricevuto le Patch Distintive dal Direttivo, e che siano a norma con l'iscrizione annuale alla A.S.D. Friuli Chapter Italy. Per essere denominato Socio Sostenitore è necessario avere partecipato almeno una volta al corso propedeutico sulla Guida sicura e di gruppo organizzato annualmente dalla A.S.D. Friuli Chapter Italy. Coloro i quali vengano nominati Partecipanti Sostenitori prima di avere frequentato il corso, si impegnano a prendervi parte entro l’anno successivo alla nomina.
8.    Sono denominati Partecipanti Postulanti tutti i possessori di Harley-Davidson, clienti di Nik’s Harley-Davidson (o i loro passeggeri) iscritti alla H.O.G. che chiedono di fare parte del Friuli Chapter Italy e non hanno ancora ricevuto le Patch Distintive dal Direttivo.
9.    I Partecipanti Sostenitori della A.S.D. Friuli Chapter Italy versano annualmente una modica quota a titolo di rimborso spese per la gestione sostenuta durante l'organizzazione degli eventi.
10.    Le Patch Distintive della A.S.D. Friuli Chapter Italy sono di proprietà degli Sponsoring Dealer e vengono assegnate ai Partecipanti Sostenitori in comodato gratuito e su cauzione. Nel momento in cui il Partecipante Sostenitore, per qualsiasi motivo non faccia più parte della A.S.D. Friuli Chapter Italy, dovrà restituire le Patch Distintive tempestivamente e non oltre 7 giorni dalla comunicazione inviata dal Director. Il Partecipante Sostenitore uscente riceverà allora il rimborso della cauzione versata.
11.    I Partecipanti Postulanti, ad insindacabile parere dello Sponsoring Dealer che si consulterà con il Direttivo, saranno ammessi come Partecipanti Sostenitori dopo un periodo di attività durante il quale dovranno dimostrare il loro interesse a partecipare agli eventi organizzati, a seguire le direttive H.O.G. e quelle della A.S.D. Friuli Chapter Italy. Non esiste un periodo predeterminato per la consegna delle Patch Distintive.
12.    È compito del Partecipante Sostenitore far pervenire al Tesoriere, entro la fine di dicembre di ogni anno:
a.    La quota contributiva annuale (gli iscritti dal primo settembre sono esenti dal versare la quota per l'anno corrente)
b.    La liberatoria con lo scarico di responsabilità debitamente firmato e compilato
c.    L'accettazione del presente regolamento interno e dello statuto HOG 
Decorso questo termine il Partecipante Sostenitore, se inadempiente, verrà considerato dimissionario con effetto immediato dal 1 gennaio di ogni anno.
13.    I Partecipanti Sostenitori devono sostenere le scelte dello Sponsoring Dealer, del Director e partecipare attivamente alla vita dell'Associazione in qualità di socio Sostenitore Proattivo.
14.    Il Partecipante Sostenitore prenderà parte agli eventi in maniera positiva e propositiva, terrà un comportamento corretto verso gli altri Partecipanti Sostenitori, Postulanti e Ospiti, facendo in modo che si sentano a proprio agio. Il Partecipante Sostenitore stimolerà e promuoverà la partecipazione dei nuovi iscritti segnalando al Director situazioni, fatti ed inadempienze che a suo giudizio possono influire negativamente sull'immagine della Associazione.
15.    Il Friuli Chapter Italy è una Associazione aperta e pertanto i Partecipanti Sostenitori non dovranno in alcun modo tenere un comportamento atto ad escludere nessuno dalla vita del gruppo, ne dovranno influenzarne negativamente lo spirito collaborativo e familiare in linea con lo Statuto H.O.G.
16.    Durante gli spostamenti in motocicletta i Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti, saranno guidati dai Road Captain che predisporranno la migliore situazione possibile per lo spostamento, e a loro volta faranno capo alle indicazioni dell’Head Road Captain e del Safety Officer.
17.    Durante gli spostamenti in motocicletta i Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti, devono osservare scrupolosamente le indicazioni del Safety Officer, dei Road Captain e dell’Head Road Captain in materia di sicurezza. Devono viaggiare rispettando rigorosamente il codice della strada e mantenere un comportamento che non sia in nessun modo di intralcio al traffico o lesivo o pericoloso per sé stessi e gli altri. La sicurezza durante gli spostamenti è prioritaria per il Friuli Chapter Italy e la inadempienza grave o la mancanza di ascolto delle indicazioni o suggerimenti dati dagli Officer preposti (Road Captain, Head Road Captain e Safety Officer) da parte di chiunque, può dare luogo alla espulsione dal Friuli Chapter con effetto immediato.
18.    Gli Officers ricevono la carica esclusivamente dallo Sponsoring Dealer e sono consapevoli delle responsabilità e degli impegni che si assumono. Lo Sponsoring Dealer è l'unico autorizzato ad assegnare le cariche agli Officers. Gli Officers si impegnano a svolgere le mansioni del ruolo assunto in modo continuativo ed in sintonia con lo Sponsoring Dealer ed il Director. Essi si impegnano a mantenere l'unità del gruppo nei trasferimenti e a dare assistenza a tutti i Partecipanti che ne hanno necessità. Gli Officer devono fungere da esempio nei confronti dei Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti, dare supporto in caso di necessità e promuovere il Chapter, le sue linee guida e le sue direttive. Gli Officer vengono convocati alle riunioni organizzative, di volta in volta e a seconda delle necessità, a discrezione esclusiva dello Sponsoring Dealer.
19.    Lo Sponsoring Dealer ha facoltà in ogni momento di revocare le cariche degli Officers in caso di inadempienza o di comportamento non in linea con le decisioni prese.
20.    Vengono denominati “I Processi” tutte le modalità e procedure che delineano le azioni degli Officer nello svolgimento delle loro mansioni e cariche, nella organizzazione degli Eventi o run, riunioni o incontri e tutte le attività inerenti al Friuli Chapter Italy. I processi vengono presentati assieme al Regolamento Interno alla fine di ogni anno dallo Sponsoring Dealer, che li costituisce con la collaborazione del Direttivo.
21.    Parte integrante dei Processi è la presentazione alla fine di ogni esercizio ed entro il 31 gennaio del nuovo anno, del Bilancio dettagliato della parte finanziaria e quella economica che in qualità di Associazione legalmente Riconosciuta, Il Friuli Chapter Italy è tenuto a presentare. Il Treasurer è la carica preposta a tale mansione.
22.    Tutti gli Officer nello svolgimento della loro mansione e carica, nella organizzazione degli Eventi o Run, riunioni o incontri e tutte le attività inerenti al Friuli Chapter Italy, sono tenuti a fare scrupoloso riferimento “ai Processi”, nonché al rispetto della loro tempistica e cronologia.
23.    Prenotazioni: 
a.    Tutti i Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti per partecipare agli eventi organizzati, sono tenuti a rispondere alle comunicazioni interne inviate dal direttivo tramite SMS atte a raccogliere le conferme di partecipazione ai run. Tale risposta si rende necessaria anche in caso di conferma negativa ed è ritenuta valida solo se inviata entro la data di scadenza inclusa nel messaggio. Nel caso in cui un Partecipante Sostenitore o Postulante dovesse risultare inadempiente nel rispondere alla messaggistica, o rispondere oltre il termine prestabilito, non potrà essere iscritto alla attività di gruppo oggetto del messaggio.
b.    Per tutti gli eventi PREMIUM organizzati dal Friuli Chapter Italy sarà richiesta una quota di partecipazione che dovrà essere versata per intero all'atto della prenotazione tramite bonifico bancario. Il saldo delle quote per gli eventi di minore importanza, può anche essere versato direttamente al Tesoriere durante il giorno della attività, oltre che ovviamente tramite bonifico bancario. Tutti i bonifici vanno eseguiti con valuta corrispondente alla data di scadenza del messaggio, alle seguenti coordinate bancarie: "Associazione Sportiva Dilettantistica Friuli Chapter Italy" Banca MPS, filiale di Sacile (PN), IBAN: IT75U0103064990000001092591.
c.    È obbligatorio specificare nel bonifico la causale ed il nome dell'evento, e successivamente inviare mail della contabile all'attenzione del Tesoriere, o consegnarlo, sempre entro la data di scadenza specificata nel messaggio.
d.    In caso di mancata presenza del Partecipante Sostenitore che ha prenotato e pagato la quota di partecipazione, verrà trattenuto l'intero importo della quota versata.
e.    Non saranno ritenute valide prenotazioni con quote non pagate o incomplete.
f.    La A.S.D. Friuli Chapter Italy si fa carico delle prenotazioni unicamente per agevolare i Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti. Selezionerà in generale sistemazioni in alberghi o pensioni di buona qualità. Coloro i quali desiderano sistemazioni di qualità superiore o inferiore sono tenuti a provvedere personalmente alle proprie prenotazioni.
24.    Per ogni singolo Evento, Run, o tragitto, tutti i Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti, sono tenuti ad informarsi sugli orari di partenza e punti di incontro, mettendosi in contatto con il Direttivo e facendo riferimento alle informazioni divulgate tramite SMS o e-mail. Per ogni singolo Evento, Run o tragitto, non sono autorizzate partenze, rientri o organizzazioni diverse da quelle stabilite dal Direttivo.
25.    È definito in 15 minuti il tempo massimo di attesa dei ritardatari alla partenza stabilita per ogni evento.
26.    I Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti sono tenuti a presentarsi alle partenze degli eventi con il pieno di benzina. I rifornimenti successivi saranno organizzati in base al serbatoio con la minore autonomia.
27.    I Partecipanti Sostenitori, Postulanti ed Ospiti devono garantire sempre la perfetta messa a punto della loro motocicletta. Tutti gli elementi critici che determinano la sicurezza di marcia, quali gomme, freni, impianto di illuminazione, frecce, specchietti retrovisori, ammortizzatori e sospensioni, non dovranno in alcun modo determinare potenziale pericolo per sé stessi o per chi viaggia in gruppo. Nel caso in cui alla partenza di run o manifestazioni o eventi, vengano a mancare le condizioni di sicurezza per gli elementi sopracitati, o anche solo per uno di essi, sarà facoltà della A.S.D. Friuli Chapter Italy sospendere temporaneamente dalla attività il Socio responsabile e proprietario del mezzo. Le Cariche adibite a questo controllo sono nello specifico: lo Sponsoring Dealer, il Director, l’Assistant Director, il responsabile della sicurezza Safety Officer, e l'Head Road Captain.
28.    Il mancato rispetto del presente Regolamento Interno e/o dello Statuto della H.O.G. potrebbe essere motivo di mancato rinnovo dell'iscrizione del Partecipante Sostenitore o Postulante inadempiente.

Fiume Veneto, 1 dicembre 2016

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok