• foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
  • foto homepage
Nik's Harley-Davidson Pordenone NIK'S HARLEY-DAVIDSON Harley-Davidson

ANNUAL CHARTER FOR H.O.G.® CHAPTERS

Lo "Statuto annuale per i Chapter H.O.G." è il documento che definisce la relazione tra i Local Chapter, lo Sponsoring Dealer e l'H.O.G. Gli articoli dello statuto sono vincolanti; potete contare sullo statuto come "la parola definitiva" per qualsiasi questione che possa insorgere. I Chapter che sono costituiti nella forma di associazione senza fini di lucro dovranno leggere lo Statuto insieme ai regolamenti suppletivi della propria associazione. Lo Sponsoring Dealer è responsabile per garantire che i suoi Chapter soddisfino i requisiti definiti dall'H.O.G. nello statuto. Il Director e gli altri Officer sono tenuti ad attenersi allo "Statuto annuale per Chapter H.O.G." in tutte le attività dei Chapter, sia commerciali che di altro genere.

 

Statuto annuale per Chapter H.O.G.®

Articles:

 

Prefazione

L'Harley Owners Group® (H.O.G.) è una organizzazione fondata e sponsorizzata dalla Harley-Davidson® Motor Company. Il gruppo è stato fondato per offrire benefìci e servizi ai motociclisti entusiasti dell'Harley-Davidson in tutto il mondo e per sviluppare una stretta relazione tra i motociclisti Harley-Davidson, l'Harley-Davidson Dealer e l'Harley-Davidson Motor Company.
L'opportunità di avviare un Chapter indipendente, affiliato all'Harley Owners Group viene offerta per mettere insieme gli iscritti per i comuni interessi di promozione delle attività di motociclismo. Lo scopo di ciascun Chapter è quello di generare un livello di entusiasmo più alto per guidare le motociclette Harley-Davidson. Il Chapter dovrà essere una organizzazione orientata alla famiglia e senza fini politici.

 

Articolo I - Scopo

  1. Lo scopo del Local Chapter deve essere quello di promuovere attività di motociclismo responsabili per gli iscritti all'Harley Owners Group dirigendo le attività del Chapter ed incoraggiando la partecipazione ad altri eventi H.O.G.
  2. Le attività e le operazioni del Chapter devono essere eseguite in modo consistente con una filosofia orientata alla famiglia e senza intenti politici.

Torna all'inizio

 

Articolo II - Sponsorizzazione

  1. Ogni Chapter deve essere sponsorizzato da un concessionario Harley-Davidson autorizzato. La decisione per sponsorizzare un Chapter deve essere presa a discrezione esclusiva del concessionario.
  2. Un concessionario Harley-Davidson autorizzato può sponsorizzare soltanto un Chapter H.O.G.
  3. Lo Sponsoring Dealer deve avere autorità assoluta per poter richiedere che il Chapter sponsorizzato esegua le sue operazioni ed attività in conformità agli standard dello stesso Sponsoring Dealer. Lo Sponsoring Dealer dovrà richiedere al Chapter che questi operi e svolga le sue attività in conformità allo statuto in questione e alle linee di condotta H.O.G.
  4. Lo Sponsoring Dealer deve avere autorità e diritto d'approvazione sul contenuto di tutte le pubblicazioni del Chapter.
  5. Lo Sponsoring Dealer deve avere autorità su qualsiasi questione riguardante l'iscrizione al Chapter.
  6. Lo Sponsoring Dealer può definire i diritti del Chapter, i quali diritti devono essere usati soltanto per pagare o sostenere le spese amministrative del Chapter.
  7. Chapter che sono costituiti nella forma di associazione senza fini di lucro dovranno leggere questo articolo in connessione con i regolamenti suppletivi del Chapter.

Torna all'inizio

 

Articolo III - Domanda e termine di relazione

L'affiliazione del Chapter al H.O.G. deve valere per il periodo di un anno e deve essere soggetta a domanda annuale e ad accettazione da parte dell'H.O.G.

Torna all'inizio

 

Articolo IV - Nome e affiliazione

  1. L'Harley Owners Group, divisione dell'Harley-Davidson Motor Company, è l'organo di gestione di tutti i Chapter H.O.G.. Ciascun Chapter affiliato all'Harley Owners Group deve essere una organizzazione separata e indipendente che fornisce servizi ai soci iscritti al Chapter "non a scopo di lucro".
  2. Ciascun Chapter affiliato deve aderire allo statuto e alle linee di condotta dell'H.O.G.
  3. I Chapter affiliati devono essere nominati in base alla rispettiva città o alla località dello Sponsoring Dealer. H.O.G. avrà il diritto di approvare o meno i nomi dei Chapter.
  4. Se H.O.G. dovesse stabilire, a sua esclusiva discrezione, che un Chapter non rispetta questo statuto, H.O.G. potrà annullare il suo riconoscimento del Chapter come organizzazione affiliata all'H.O.G. I Dealer possono altresì abrogare la sponsorizzazione del Chapter in qualsiasi momento ed in questa occasione cesserà anche l'affiliazione del Chapter all'H.O.G.

Torna all'inizio

 

Articolo V - Officer

  1. I Chapter affiliati avranno i seguenti Primary Officer: Director, Assistant Director, Treasurer, Secretary e il Sponsoring Director. A seconda del fabbisogno, si possono nominare altri Discretionary Officer.
  2. Lo Sponsoring Dealer può assumere qualsiasi o tutte le posizioni di Officer assume l'incarico di Sponsoring Director, incluse le rispettive responsabilità e può rimuovere a sua esclusiva discrezione, qualsiasi Officer dal proprio incarico. Lo Sponsoring Dealer può determinare come vengono selezionati i Chapter Officer e la durata della loro carica. I Chapter che sono costituiti nella forma di società dovranno consultare i regolamenti suppletivi del charper in materia di nomine e di sostituzioni di impiegati.
  3. Lo Sponsoring Dealer ha l'autorità di richiedere che il Chapter si comporti secondo gli standard dello Sponsoring Dealer e deve assicurare l'H.O.G. che il Chapter si attiene al presente statuto e alle linee di condotta dettate.
  4. Le mansioni e le responsabilità dei Primary Chapter Officer devono essere le seguenti:
    1. Director: Il Director deve attenersi al presente statuto e ai regolamenti suppletivi del Chapter, gestire i raduni del Chapter e coordinare le responsabilità dei Chapter Officer.
    2. Assistant Director: L'Assistant Director deve assistere il Director nell'espletamento delle sue mansioni di Director. L'Assistant Director deve essere anche responsabile della promozione delle iscrizioni, dell'orientamento degli iscritti, della ritenzione degli iscritti e dell'informazione degli iscritti al Chapter sui programmi H.O.G.
    3. Treasurer: Il Treasurer deve essere responsabile della raccolta e del pagamento dei fondi del Chapter, delle relazioni mensili per gli iscritti sulle transazioni finanziarie, presentando una relazione finanziaria annuale all'H.O.G., dell'adesione a tutte le esigenze di registrazione delle entrate e della loro archiviazione, dell'inoltro della richiesta del rimborso annuale al Chapter e relativa documentazione richiesta.
    4. Secretary: Il Secretary deve essere responsabile delle necessità amministrative del Chapter, della stesura dei verbali delle riunioni commerciali annuali del Chapter e delle riunioni generali, dirigendo le attività del membership officer se esiste, assicurandosi che tutti gli iscritti al Chapter siano soci attuali dell'H.O.G., tenendo in archivio una copia firmata del modulo d'iscrizione ed esenzione annuale degli iscritti al Chapter, per ciascun socio, come ratificato su base annua, e della presentazione all'H.O.G. della richiesta all'H.O.G. per lo statuto del Chapter e qualsiasi altra relazione richiesta dall'H.O.G. Il Secretary inoltre, deve garantire che siano soddisfatte tutte le esigenze assicurative (ivi comprese le firme dei partecipanti nei moduli necessari) , e che siano espletati tutti gli adempimenti annuali richiesti dalle autorità locali. Il Secretary deve garantire la reparazione dei moduli di segnalazione sinistri, della presentazione tempestiva dei moduli di segnalazione sinistri alla relativa compagnia assicurativa. Sarà responsabile della manutenzione e della conservazione dei moduli di concessione e di egnalazione sinistri.
  5. Le mansioni e le responsabilità dei Chapter officer opzionali sono le seguenti:
    1. Activities Officer: L'Activities Officer sarà responsabile della gestione degli eventi del Chapter.
    2. Ladies of Harley Officer: La LOH Officer dev'essere responsabile dell'incoraggiamento delle iscritte a partecipare attivamente alle attività del Chapter.
    3. Road Captain: Il(i) Road Captain deve (devono) essere responsabile(i) dell'assistenza nella progettazione delle escursioni del Chapter mantenendo il Chapter informato su tutti i programmi H.O.G.
    4. Editor: L'Editor dev'essere il responsabile della raccolta e dell'organizzazione del materiale scritto, orale (trasmissione) ed elettronico per le pubblicazioni del Chapter, per es., notiziari, notizie stampa. Tutte le pubblicazioni del Chapter, siano esse scritte, orali (trasmissione) o elettroniche, sono soggette all'approvazione da parte dello Sponsoring Dealer prima della loro pubblicazione.
    5. Safety Officer: Il Safety Officer deve essere responsabile della distribuzione delle informazioni agli iscritti al Chapter, relative alla disponibilità di training per motociclisti.
    6. Photographer: Il Photographer deve essere responsabile della raccolta e dell'organizzazione di foto del Chapter da usare nelle pubblicazioni del Chapter e negli album cronologici del Chapter.
    7. Historian: L'Historian deve essere responsabile della preparazione e della manutenzione di un resoconto scritto sulla cronologia del Chapter, contenente informazioni sulle posizioni degli Officer, sulle attività del Chapter e sui livelli degli iscritti.li
    8. Membership Officer: Il Membership Officer sarà tenuto a garantire che tutti i soci del Chapter siano soci attuali H.O.G., tenendo archiviata per ogni socio iscritto al Chapter copia del modulo d'iscrizione e scarico di responsabilità, copia che deve essere firmata e sottoscritta annualmente. Il Membership Officer redige la relazione sugli iscritti al Chapter, fornendo aggiornamenti trimestrali alla sede dell'H.O.G. o gestendo l'elenco sulla pagina Chapter Business del sito www.members.hog.com.
    9. Webmaster: Il Webmaster è tenuto a raccogliere ed organizzare icontenuti per il sito del Chapter e ad ottenere l'approvazione dello Sponsoring Dealer prima della pubblicazione.

Torna all'inizio

 

Articolo VI - Iscrizione

  1. Tutti gli iscritti all'Harley Owners Group possono iscriversi a qualsiasi Chapter affiliato. Se scade l'iscrizione all'H.O.G., termina automaticamente l'iscrizione al Local Chapter. Sarà responsabilità di ciascun Local Chapter garantire che gli iscritti al Chapter siano soci attuali H.O.G., mantenere nell'archivio del Chapter una copia firmata annualmente dei moduli d'iscrizione e scarico di responsabilità al Chapter di ciascuno degli iscritti al Chapter. Sarà responsabilità di ogni persona che presenta richiesta d'ammissione o rinnovo dell'iscrizione presso un Local Chapter, comprovare la regolarità nell'iscrizione internazionale quale condizione essenziale all'ammissione dell'iscrizione di cui sopra.
  2. Lo Sponsoring Dealer può sospendere o abrogare l'iscrizione di una persona al Chapter sponsorizzato, se a sua esclusiva discrezione, stabilisce che la condotta di un iscritto è indesiderabile o contraria agli interessi dello Sponsoring Dealer stesso. I Chapter che sono costituiti in forma di società dovranno consultare i regolamenti suppletivi del Chapter che contengono un articolo specificamente sulla rimozione dei membri.

Torna all'inizio

 

Articolo VII - Diritti

  1. I Chapter sono organizzazioni senza scopo di lucro. Lo Sponsoring Dealer può stabilire i diritti dovuti al Chapter perché vengano utilizzati solamente per pagare o sostenere le spese amministrative del Chapter. Per i Chapters che sono legalizzati associazione riconosciuta, per favore consultate i vostri regolamenti alla sezione sezione sui diritti.
  2. I Chapter possono gestire attività legittime per l'aumento dei fondi per sostenere il pagamento delle spese operative del Chapter o per incrementare i fondi per scopi caritativi. Tutte queste attività di incremento fondi saranno soggette all'approvazione da parte dello Sponsoring Dealer.

Torna all'inizio

 

Articolo VIII - Attività

Gli eventi e le attività del Chapter sono le uniche responsabilità del Local Chapter. Questi eventi e attività possono includere qualsiasi attività sicura, orientata alla famiglia, atta a promuovere un'immagine positiva dello sport del motociclismo e a favorire l'iscrizione al Chapter.

Torna all'inizio

 

Articolo IX - Pubblicazioni del Chapter

Qualsiasi materiale pubblicato dal Chapter deve contenere il nome e il numero ufficiale del Chapter. Tutte le pubblicazioni del Chapter, siano esse scritte, orali (trasmissione) o elettroniche, devono essere approvate dallo Sponsoring Dealer. Se, in qualsiasi momento, H.O.G. ritiene, a sua esclusiva discrezione, che una pubblicazione del Chapter non sia compatibile con la filosofia e/o gli scopi apolitici, orientati alla famiglia dell'H.O.G., potrà ritenere come nullo il riconoscimento del Chapter quale organizzazione affiliata all'H.O.G. Una copia di tutte le pubblicazioni del Chapter, di qualsiasi genere, deve essere inviata all'H.O.G. Office.

Torna all'inizio

 

Articolo X - Marchi di fabbrica concessi

  1. I marchi di fabbrica H.O.G.®, HOG®, HARLEY OWNERS GROUP®, L.O.H.®, LADIES OF HARLEY® e i seguenti logo H.O.G. (i "marchi di fabbrica H.O.G.") sono alcuni dei tanti marchi di fabbrica dell'Harley-Davidson Motor Company. Questi marchi di fabbrica H.O.G. non devono essere modificati in nessun modo e non possono essere usati in combinazione con qualsiasi altro testo o grafica.
  2. L'emissione o il rinnovo del presente statuto annuale per Chapter H.O.G. costituisce una licenza limitata per l'uso dei marchi di fabbrica H.O.G. ai sensi del presente statuto annuale per Chapter H.O.G. In futuro ogni singolo chapter in Europa deve essere in pieno accordo con i regolamenti sull'uso del marchio registrato dell'H.O.G., separate from the Annual Charter.
  3. La licenza concessa ai Chapter H.O.G. per l'uso dei marchi di fabbrica H.O.G. è limitata all'impiego in congiunzione con il nome ufficiale del Chapter e all'impiego in congiunzione con materiali relativi alle attività del Chapter.
  4. Il logo attuale dell'H.O.G. raffigurante un'aquila verrà esposto solamente assieme al nome ufficiale del Chapter, nome ufficiale che apparirà sopra al logo dell'aquila H.O.G. e all'interno del gallone ufficiale del Chapter H.O.G. illustrato qui sotto.
  5. I Chapter devono richiedere l'approvazione dell'H.O.G. prima di usare i marchi di fabbrica H.O.G. su qualsiasi materiale diverso dalle pubblicazioni del Chapter. T shirt, spille e tutti gli altri articoli devono essere prodotti soltanto da licenziatari autorizzati dall'Harley-Davidson Motor Company e devono, altresì, essere soggetti all'approvazione preventiva da parte dell'H.O.G.
  6. L'uso dei marchi di fabbrica H.O.G. da parte del Chapter può continuare solo finché è in vigore il presente statuto annuale tra H.O.G. o la licenza del marchio H.O.G. e finché il Chapter opera in conformità al presente statuto annuale e alle linee di condotta H.O.G. H.O.G. può disdire, a sua esclusiva discrezione, la licenza limitata concessa al Chapter per l'uso dei marchi di fabbrica H.O.G. in qualsiasi momento con un preavviso scritto di trenta (30) giorni e il Chapter smetterà immediatamente di usare i marchi quando l'avviso diventerà operativo.
  7. Il Chapter fornirà l'assistenza opportunamente richiesta dall'Harley-Davidson Europe per proteggere i marchi di fabbrica H.O.G. nella località delle attività del Chapter.

Torna all'inizio

 

Articolo XI - Regolamenti suppletivi

  1. Il presente statuto sarà adottato e servirà come guida operativa per i Chapter H.O.G.; dovrà essere disponibile ed accessibile a tutti gli iscritti al Chapter.
  2. Nei Chapter che sono costituiti in società, i regolamenti suppletivi del Chapter integrano non dovranno sostituire, soppiantare o essere in conflitto con il presente statuto e le linee di condotta H.O.G. Lo Sponsoring Dealer e l'H.O.G. Office devono approvare i regolamenti suppletivi del Chapter prima della loro pubblicazione o implementazione. Una volta adottati, si deve fornire una copia dei regolamenti suppletivi del Chapter allo Sponsoring Dealer e all'H.O.G. Office; queste copie devono essere disponibili ed accessibili a tutti gli iscritti al Chapter. In caso di divergenze, i regolamenti del Chapter prevalgono.

Torna all'inizio

 

Articolo XII - Emendamenti

H.O.G. può modificare il presente statuto in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione sulla base del giudizio dell'H.O.G. sugli sviluppi e sulle necessità del Chapter o a causa di eventuali conflitti con leggi nazionali o locali applicabili.

Torna all'inizio

 

Articolo XIII - Pagamento di fondi

In caso di scioglimento o liquidazione definitiva del Chapter, tutti i fondi e le proprietà rimanenti del Chapter dovranno essere distribuiti, dopo il pagamento o le disposizioni per il pagamento di tutti gli impegni, le obbligazioni del Chapter e delle relative spese necessarie, soltanto ad organizzazioni istituite e operanti esclusivamente a scopo umanitario che si qualificano come organizzazioni di beneficenza ai sensi della legge nazionale. In nessun caso questi beni e queste proprietà dovranno essere distribuiti a Director, Officer o individui privati.

Torna all'inizio

 

Articolo XIV - Esclusione di responsabilità

Mentre il Chapter può essere affiliato all'H.O.G., rimane un ente separato, indipendente, responsabile delle sue azioni. Tutti gli iscritti all'Harley Owners Group e i loro ospiti partecipano di propria volontà e a loro esclusivo rischio alle attività dell'H.O.G. e del Chapter H.O.G. Lo Sponsoring Dealer, H.O.G. e Harley-Davidson Motor Company, le sue consociate e i suoi distributori e i Local Chapter Officer sono e saranno esonerati e non subiranno alcun danno da parte di iscritti/ospiti per qualsiasi danno o perdita subiti dagli iscritti/ospiti o dalle loro proprietà e risultanti dalla partecipazione alle attività dell'H.O.G. e del Chapter H.O.G. Pertanto, nessuno degli iscritti al Local Chapter e dei loro ospiti avranno motivo alcuno per intraprendere azioni legali contro lo Sponsoring Dealer, H.O.G., Harley-Davidson Motor Company, i suoi distributori e le sue consociate, i Local Chapter e i loro rispettivi agenti e dipendenti per qualsiasi danno subito da loro o dalle loro proprietà.

Torna all'inizio

 

Articolo XV - Leggi nazionali e locali

Nel caso in cui una parte del presente statuto risulti nulla per una ragione qualsiasi in conformità alle leggi nazionali o locali applicabili sulla relativa questione del presente statuto, allora la parte in questione si dovrà considerare cancellata dal presente statuto e il resto del presente statuto rimarrà valido e pienamente efficace.

Torna all'inizio

 

Articolo XVI - Linee di condotta

  1. Disdetta e fine della sponsorizzazione: Nel caso in cui uno Sponsoring Dealer decida di porre termine o rescindere la sponsorizzazione di un Chapter istituito:
    1. Lo Sponsoring Dealer informerà il Manager H.O.G. dell'intenzione dello Sponsoring Dealer di annullare o porre fine alla sponsorizzazione quindici giorni prima di inviare al Chapter una notifica scritta della disdetta della sponsorizzazione. Tale notifica sarà fornita telefonicamente, o via fax.
    2. Lo Sponsoring Dealer fornirà al Chapter una notifica scritta sulla terminazione o fine della sponsorizzazione, indicando le ragioni che hanno portato alla disdetta o cancellazione. Questa notifica entrerà in vigore quindici giorni dopo la data di consegna della stessa. Una copia della notifica scritta dello Sponsoring Dealer sull'iscrizione del Chapter sarà inviata all'H.O.G. Manager.
    3. Qualsiasi domanda d'istituzione successiva da parte di un gruppo proposto per la sponsorizzazione da parte del precedente Sponsoring Dealer non sarà presa in considerazione per accettazione per un periodo di almeno tre mesi dalla disdetta o terminazione da parte dello Sponsoring Dealer per la sponsorizzazione da parte di questi per il Chapter istituito in precedenza.
  2. Attività del Chapter:
    1. Il Chapter dovrà specificare se gli eventi siano o no aperti ovvero se siano riservati ai membri.
    2. Gli eventi chiusi sono gli eventi del Chapter che sono riservati agli iscritti al Chapter e a un ospite per ogni iscritto.
    3. Gli eventi per gli iscritti sono tutti gli eventi che sono riservati unicamente agli iscritti all'H.O.G.
    4. Gli eventi aperti sono gli eventi del Chapter che sono aperti agli iscritti al Chapter, agli iscritti all'International H.O.G. e ad altri ospiti a piacere.
  3. Iscrizione: Per sospendere o revocare l'iscrizione al Chapter, lo Sponsoring Dealer deve fare quanto segue:
    1. Notificare per iscritto all'iscritto l'annullamento della sua iscrizione al Chapter. Indicare il motivo della cancellazione in termini chiari e concisi.
    2. Rimborsare i diritti pagati dall'iscritto al Chapter per l'anno in corso.
    3. Inviare una copia della lettera di cancellazione all'H.O.G. Manager.
    4. I Chapter che sono costituiti in società dovranno consultare i regolamenti suppletivi del Chapter che includono una sezione specificamente sulla sospensione o cancellazione dell'affiliazione.
  4. Bollettini I bollettini possono consistere in qualsiasi stampa che informi gli iscritti sulle attività, ad es. cartoline postali, volantini, pubblicazioni con più di una pagina, ecc. Le attività elencate nei bollettini devono indicare se si tratta di un evento aperto, un evento per gli iscritti al H.O.G. o un evento chiuso.
  5. Stato del Chapter: Tutti i chapter che non svolgono nessun evento, o non pubblicano nessun notiziario, possono ricevere dall'H.O.G. l'annullamento del loro riconoscimento quale chapter affiliato all'H.O.G. stessa.

Diritti: La quota annuale di iscrizione al Chapter non puó eccedere i 50 Euro.

Visitando www.niks-harley-davidson.com, accetti il nostro uso dei cookie Ok